Calcio a 5 Femminile, un bel doppio pareggio per il Bocale con la Xenium
Mandato in archivio a fine aprile il campionato regionale di Serie C, il Bocale Femminile sta per portare a termine la propria stagione recuperando le ultime sfide del campionato di Calcio a 5 UISP.
Tra domenica 7 e martedì 9 maggio, le ragazze biancorosse hanno disputato il doppio confronto con la Xenium, compagine reggina che è stata avversaria anche nel campionato di Serie C, nel quale si è classificata esattamente a metà classifica. Una squadra di tutto rispetto, con esperienza e tanta qualità, ciononostante il Bocale ha disputato due gare di grande livello, palesando ancora una volta la grande crescita evidenziata negli ultimi mesi e ottenendo un doppio pareggio arrivato attraverso prove corali di grande gioco e personalità.
Nella sfida di domenica 7 maggio, disputata a Pietrastorta, partenza a razzo del Bocale che all’intervallo arriva sul 3-0, subendo però ad inizio ripresa la rimonta e il sorpasso della Xenium, rimanendo però sempre ad un gol di distanza fino ad ottenere il pareggio in pieno recupero con la rete del 6-6. Mattatrice dell’incontro Lucia Fumante con 4 gol, mentre una rete a testa le hanno realizzate Mariangela Bevacqua e Annalisa Sarica; altra grande prova tra i pali per la giovanissima Angela Stillittano, classe 2009, che dalla prossima stagione potrà giocare anche nel campionato di Serie C.
Il match di ritorno, giocato martedì 9 maggio al “Panella”, ha visto il Bocale ripetere lo stesso splendido primo tempo di due giorni prima, chiudendolo con l’identico parziale di 3-0 maturato nello spazio di 180 secondi: al 9′ Francesca Fumante sblocca l’incontro, raddoppio al 10′ di Mariangela Bevacqua, tris all’11’ ancora di Francesca Fumante. Tra i pali Lucy Mallamaci disinnesca varie opportunità delle forti avversarie, mentre Lucia Fumante e Annalisa Sarica non riescono a trovare la via della rete come di consueto. Ad inizio ripresa la stanchezza comincia a serpeggiare nel quintetto biancorosso, la Xenium prende campo, costruisce tanto e colpisce qualche legno, trovando infine tra il 10′ e il 15′ tre gol che riportano il risultato in parità. La gara resta scoppiettante e in bilico fino alla fine con occasioni da entrambe le parti. Al triplice fischio sono applausi per entrambe le squadre che hanno battagliato senza sosta e fatto divertire il pubblico sugli spalti. Lunedì 15 maggio ultimo appuntamento stagionale con la sfida casalinga all’Anthea Futsal.
Domenica 7 maggio 2023
Xenium-Bocale ADMO 6-6
Bocale: Angela Stillittano, Caterina Ielo, Alessia Albanese, Mariangela Bevacqua, Gisella Ciliione, Sara Falzia, Francesca Fumante, Lucia Fumante, Annalisa Sarica, Mattia Leotta. Allenatore: Vincenzo Bevacqua. Staff tecnico: Maurizio Albanese, Manuela Bevacqua, Giuseppe Pavone.
Marcatrici: 4 gol Lucia Fumante, 1 gol Mariangela Bevacqua, 1 gol Annalisa Sarica.
Martedì 9 maggio 2023
Bocale ADMO-Xenium 3-3
Bocale: Lucy Mallamaci, Mariangela Bevacqua, Francesca Fumante, Lucia Fumante, Annalisa Sarica, Mattia Leotta, Gisella Cilione. Allenatore: Vincenzo Bevacqua. Staff tecnico: Maurizio Albanese, Laura Logoteta, Giuseppe Pavone.
Marcatrici: 2 gol Francesca Fumante, 1 gol Mariangela Bevacqua.