Campionato al via, Bocale atteso dalla trasferta più lunga
Comincerà domani il campionato di Eccellenza 2019/2020 con il Bocale ADMO atteso subito dalla trasferta più lunga in quel di Trebisacce.
Anche nella passata stagione contro i giallorossi avvenne il primo incontro fuori casa della squadra di Laface, alla seconda giornata; in quella circostanza si giocò nella vicina Roseto Capo Spulico a causa dei lavori di manutenzione in corso nell’impianto di Trebisacce, il “Giuseppe Amerise”, che ospiterà regolarmente l’incontro di domani.
Un anno fa la partita si chiuse con il punteggio di 1-1: locali in vantaggio dopo pochi minuti con Naglieri sugli sviluppi di un corner, pareggio biancorosso al 90′ grazie al gol di Peppe Foti. Domani si affronteranno due squadre rinnovate ma che mantengono l’ossatura e i propositi della passata stagione, con in panchina i confermatissimi Laface e Malucchi.
Le due squadre hanno superato la fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti vincendo entrambi i match giocati; il Trebisacce ha però voluto strafare, battendo 4-1 a domicilio il Cassano con la doppietta di Naglieri e i gol di Galantucci e Coppola, travolgendo poi la Juvenilia Roseto addirittura per 8-1, con tripletta del solito Galantucci, doppietta di Federico e reti di Russo, Naglieri e De Paola.
Per questa prima trasferta del campionato, mister Laface ha convocato 22 calciatori (in corsivo gli under):
Portieri: Falduto, Stillitano.
Difensori: Brancati, Favasuli, Megale, Mochi, Neri, Nucera, Pepe, Wojcik, Zuccalà.
Centrocampisti: Candido, Guerrisi, Keita, Secondi, Vono.
Attaccanti: Achaval, Gatto, Lori, Puccinelli, Scaramozzino, Serrago.
Eccellenza – 1^ giornata – Trebisacce-Bocale ADMO – domenica 8 settembre 2019 – ore 15:30 – Stadio “Giuseppe Amerise” di Trebisacce