Campionato al via domani, a Bocale arriva il Sersale: i precedenti
Poco più di ventiquattro ore e il campionato di Eccellenza del Bocale ADMO prenderà il via con il match casalingo contro il Sersale; si riparte dalla formazione catanzarese guidata in questa stagione dal giovane tecnico Andrea Parentela.
Proprio alla compagine giallorossa è legata l’ultima gioia nel campionato di Eccellenza per il Bocale: penultima giornata della stagione 2014/2015, il Sersale allora guidato da mister Mancini (il quale gettò le basi durante quel campionato per la vittoria dell’anno successivo), arrivò al “Campoli” con poche motivazioni, contro la fame di punti dei biancorossi in lotta per la salvezza. Finì 3-0 per la squadra guidata da Lo Gatto, a segno nel primo tempo Romeo sugli sviluppi di un corner, mentre nella ripresa Borghetto su rigore e Astuto chiusero il match e tennero vive le chance di salvezza, vanificate poi dalla sconfitta di Taurianova. Di quel Sersale continuano ad essere ancora oggi leader indiscussi Corosiniti e Scozzafava.
Anche la stagione 2013/2014 vide il successo biancorosso che, al contrario del match del 2015, avvenne appena alla seconda giornata di andata. Il debutto casalingo del Bocale (dopo la sconfitta alla prima giornata nel derby contro il Gallico Catona, un pirotecnico 5-3 con le reti decisive rossoblù giunte al 94′ e al 95′) avvenne proprio contro il Sersale allenato da mister Vanzetto: inizio esaltante per i biancorossi trascinati da Crisalli, a segno due volte nei primi 20′; poco dopo gli ospiti accorciarono le distanze con Pupo e il risultato rimase inchiodato fino alla fine sul 2-1 per Saviano e compagni.
Meno positivo fu invece il match dell’ottobre 2012, nel primo campionato di Eccellenza dopo la vittoria dei playoff di Promozione dell’anno precedente: il Sersale, già allora con Vanzetto in panchina, passò con un netto 3-0, reti di Percopo nel primo tempo, Zurlo e Domini (entrambi subentrati) nella ripresa.
Domani, dopo tre anni di attesa, verrà scritto un nuovo capitolo di questa storia; ripartire con una vittoria proprio dalla squadra contro la quale si era vinto per l’ultima volta in Eccellenza potrebbe essere di buon auspicio per l’intera stagione.