Capitan Secondi non basta, pari del Bocale a Bovalino
Ancora un risultato positivo in trasferta per il Bocale ADMO, il sesto consecutivo, ma è forte la sensazione di aver raccolto meno di quanto si sarebbe potuto racimolare in casa della Bovalinese, ultima in classifica ma per nulla arrendevole, capace una settimana fa di strappare il pareggio a domicilio alla capolista San Luca.
Sei risultati utili di fila in trasferta, altrettanti però sono anche i risultati positivi in generale per una squadra che si trova a metà classifica quando manca una sola partita al giro di boa, il recupero della 12^ giornata contro il Soriano in programma domenica prossima. E’ sfumata la possibilità di fare meglio di un anno fa, quando si giunse a metà campionato con 23 punti, tuttavia chiudere a quota 22 battendo la compagine vibonese rappresenterebbe comunque un buon traguardo per una squadra che ha acquisito continuità e una sua fisionomia.
Ottimo primo tempo biancorosso a Bovalino, con delle buone opportunità da rete create, in particolare da Favasuli e Alderete, quest’ultimo al debutto, schierato dal 1′ da mister Laface mentre Cormaci è partito dalla panchina; sugli scudi il portiere amaranto, Francesco Stillitano, a Bocale fino ad un paio di settimane fa, il quale ha interventi decisivi salvando la sua porta.
In avvio di ripresa Etevenaux suona la carica con un’azione personale di alta classe, Stillitano è nuovamente insuperabile; lo stesso argentino sfiora il palo subito dopo al termine di una combinazione tutta albiceleste con Achaval e Alderete. Poco prima del quarto d’ora la partita si sblocca: calcio d’angolo pennellato in mezzo e stacco di capitan Leo Secondi che porta in vantaggio meritatamente il Bocale. Si sblocca finalmente Secondi, al suo primo gol stagionale. Cinque minuti più tardi probabile rigore non assegnato per fallo su Achaval, tra le proteste l’arbitro lascia giocare e poco dopo, su un calcio di punizione molto dubbio, nasce il gol del pareggio della Bovalinese con Giorgi, nella prima vera palla-gol di tutto l’incontro. Il risultato non cambierà più, il Bocale raccoglie l’undicesimo punto in 8 trasferte e si appresta a chiudere il suo 2019 nel migliore dei modi, a caccia anche contro il Soriano di un risultato positivo, che coincida possibilmente con il ritorno alla vittoria casalinga.