Cinquina degli Allievi Provinciali all’Aurora Reggio
Secondo successo in meno di quarantotto ore per gli Allievi Provinciali del Bocale ADMO, che nella mattinata di domenica hanno travolto l’Aurora Reggio a domicilio, dando seguito al successo di due giorni prima contro l’Audax Ravagnese.
Nonostante si trovassero di fronte una delle squadre più competitive del girone reggino, i ‘ragazzini terribili’ di mister Bevacqua hanno palesato da subito la loro superiorità, legittimata dopo circa mezz’ora dalla rete del vantaggio firmata da Pasquale Gatto, autore di una decisiva doppietta nella sfida di venerdì, quando a sbloccare la partita ci aveva pensato Antonio Calabrò dal dischetto, il quale stavolta, sempre su rigore, timbra il raddoppio allo scadere del primo tempo. A inizio ripresa Gatto conferma la sua propensione per le doppiette portando a tre il vantaggio del Bocale; poco dopo il quarto d’ora il tabellino dei marcatori si aggiorna nuovamente: il poker lo realizza Ernest Wojcik. C’è poi il tempo per la quinta rete realizzata da Marco Torino, un sigillo sul match che l’Aurora tenta di riaprire nel finale, segnando due gol in rapida successione, il primo dei quali su rigore; il risveglio dei padroni di casa è tardivo e giunge solamente sul rilassamento dei biancorossi, forti dell’ampio margine e con una lunga serie di sostituzioni che ne hanno mutato l’aspetto nella parte finale della gara.
Con questo 5-2 il Bocale ADMO mette quasi la parola fine nella corsa per il primato, anche se molte sono le gare da disputare un po’ per tutte le partecipanti. Restano tre giornate da giocare, i biancorossi riposeranno nel prossimo turno, sfideranno Gallina e Gallico Catona negli ultimi due match, ma dovranno anche recuperare la sfida in casa della Pellarese; nel frattempo, gli stessi ragazzi si preparano alla decisiva gara contro la Gioiese per il torneo regionale, con la concreta possibilità di dover poi disputare lo spareggio per l’assegnazione della vittoria del girone, contro l’agguerrito e lanciatissimo C.S.P.R. ’94. Sarà un finale del mese di aprile con il batticuore per i ‘ragazzini terribili’.