Cinquina della Juniores all’Archi, ma c’è un giallo post-gara
Primo successo in campionato per la formazione Juniors del Bocale ADMO, che nel terzo turno del girone H, dopo i due pareggi nelle prime giornate, travolge con un netto 5-1 il Comprensorio Archi. Un risultato favorevole per i ragazzi del duo Bevacqua-Lauteri, maturato principalmente nella ripresa, ma che potrebbe essere messo in discussione da una notizia clamorosa del post-gara.
Il Bocale è fortemente intenzionato a festeggiare il primo successo del suo campionato e pigia il piede sull’acceleratore, ma la difesa ospite regge almeno fino ai minuti conclusivi del primo tempo, quando il risultato finalmente si sblocca grazie al gol di Pietro Cuccio. La ripresa si apre però con la doccia fredda del pareggio ospite ad opera di Gatto; la ritrovata parità dura però molto poco: su calcio di rigore Antonio Calabrò, lo specialista, riporta avanti i biancorossi; poco dopo Ermes Lori mette l’ipoteca sulla vittoria con il terzo gol. La girandola di sostituzioni consente al Bocale di schierare forze fresche in campo, ed il loro contributo si rivela fondamentale per arrotondare ulteriormente il bottino: nei minuti finali vanno a segno i subentrati Marco Torino e Bruno Curatola, i quali fissano il definitivo 5-1.
La vittoria netta del Bocale è però messa in discussione da una notizia giunta in società in serata: a quanto pare, l’arbitro del match avrebbe commesso un errore chiudendo anzitempo la prima frazione di gara. Si tratterebbe dunque di un errore tecnico, comunicato dallo stesso direttore di gara agli organi preposti, i quali prenderanno nei prossimi giorni la decisione ultima sulla questione. Quasi certamente, se l’errore tecnico dell’arbitro verrà confermato dalla LND, la partita andrà ripetuta, con tutte le insidie del caso. Prima di ulteriori novità, il Bocale si gode la classifica attuale, guidata a sorpresa dalla Calcistica Spinella distante due punti, che dopo aver travolto la Villese nel turno precedente, ha battuto anche il Gallico Catona.
Questa la formazione scesa in campo contro l’Archi:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Matteo Ielo, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Andrea Latella, 9 Pietro Cuccio, 10 Fabio Campolo, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Daniele Zante, 14 Marco Costantino, 15 Francesco Imbalzano, 16 Francesco Fragomeni, 17 Bruno Curatola, 18 Marco Torino.
Marcatori: pt. Cuccio (1-0), st. Calabrò (2-1), Lori (3-1), Torino (4-1), Curatola (5-1).