Contro l’Africo si attende la reazione del Bocale ADMO
Giornata cruciale per il Bocale ADMO, chiamato a rispondere sul campo alla sconfitta di sabato scorso contro il Botricello, dimostrando che la lezione e, soprattutto, il richiamo da parte di tecnico e società, sono stati assorbiti e assimilati in maniera costruttiva da parte della squadra.
Il banco di prova per saggiare la reazione di Laurendi e compagni è di quelli tosti: al Comunale di Bianco l’avversario sarà l’Africo, compagine esperta e ambiziosa, partita molto forte e alle spalle del Bocale in classifica con appena due punti in meno; anche gli amaranto sono però chiamati ad una risposta importante dopo il K.O. contro il San Luca e venderanno cara la pelle. Tre successi e due pareggi (con Gioiese e Villese) fino a questo momento per Criaco e compagni di fronte al proprio pubblico, per ultimo il netto 3-0 rifilato al Brancaleone; complessivamente sono 8 i gol segnati in cinque impegni casalinghi e 2 quelli subiti. Bocca di fuoco della formazione guidata da mister Vallelonga è Domenico Carbone con 6 reti; ottimo lo score anche di Pelle, arrivato a 4 marcature, in una squadra che di reti ne ha realizzate complessivamente già 17, una in più del Bocale.
In casa biancorossa, dopo la strigliata di inizio settimana, la squadra ha lavorato con umiltà, determinazione e voglia di riscatto in vista di questo incontro, dal quale si punta ad ottenere il massimo del risultato. In vista di questa gara mister Laface ha valutato in questi giorni le condizioni degli infortunati Bianchi, Saviano e Secondi: non dovrebbero esserci problemi per il difensore, mentre per le due punte la decisione, se portarli o meno a Bianco, non è stata resa nota. Torna disponibile dopo i due turni di squalifica il giovane portiere Fosso, anche se sarà probabilmente ancora Marco Martino a difendere la porta del Bocale su un campo ostico e contro un avversario che l’esperto portiere, nella sua lunghissima permanenza in biancorosso prima del ritiro alcune stagioni or sono, ha già affrontato più volte.
Appuntamento sabato 18 novembre, ore 14:30, al Comunale di Bianco.