Coppa Italia, arriva il derby Bocale-Pro Pellaro: incasso devoluto in beneficenza
Quasi tutto pronto per la prima gara stagionale del Bocale ADMO tra le mura amiche dello stadio “Mimì Pellicanò”. Domenica 10 settembre alle ore 16 avverrà il calcio d’inizio della sfida conclusiva del Girone 16 di Coppa Italia Dilettanti, l’atteso derby con la Pro Pellaro che si ripropone a distanza di oltre 6 anni dall’ultima volta.
In virtù del risultato maturato domenica scorsa, che ha visto la compagine pellarese pareggiare per 1-1 con il Melito, la squadra di mister Saviano avrà due risultati su tre a propria disposizione per accedere agli ottavi di finale. A sette giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza, il tecnico biancorosso cercherà ulteriori conferme riguardo la crescita dei suoi ragazzi, tanto dal punto di vista della compattezza di squadra, quanto sotto il profilo della condizione dopo quasi un mese di lavoro. L’obiettivo sarà quello di vincere nonostante il doppio risultato a favore, ma di fronte ci sarà un avversario tutt’altro che semplice da affrontare e pronto a sorprendere in stagione dopo aver ritrovato la Promozione, guidato quest’anno in panchina da mister Verbaro, artefice nell’ultima stagione del grande campionato dell’Archi.
Proprio nel torneo di Promozione 2016/2017 ci fu l’ultimo doppio incrocio tra Bocale e Pro Pellaro, con entrambe le sfide terminate sul punteggio di 1-1. La coppa offre dunque alle due squadre cugine di sfidarsi in gare ufficiali dopo tanto tempo e il fascino del derby resta sempre e comunque inimitabile. Così come l’imprevedibilità di questi match, mai scontati.
Per inaugurare la stagione 2023/2024 nel proprio stadio, il Bocale Calcio ADMO ha stabilito che l’incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti, il cui prezzo è di € 5,00, sarà devoluto in beneficenza. Si ricorda altresì che è ancora aperta la campagna abbonamenti, con la possibilità di sottoscrivere i tagliandi domenica allo stadio subito dopo la partita.