Coppa Italia, Bocale e Cittanova fanno 0-0 nell’andata della semifinale
Nessun gol e poche emozioni nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti tra Bocale ADMO e Cittanova. Le due squadre mettono in campo agonismo ed estrema attenzione, badando soprattutto a non scoprirsi e lasciare facile chance all’avversario, rimandando tutto alla gara di ritorno tra due settimane.
Mister Saviano conferma il 4-4-2 già visto contro la Vigor, cambiando alcuni interpreti. Tra i pali si rivede Mileto, in difesa ancora Barnofsky terzino ma questa volta a destra, mentre a sinistra agisce Neri; confermata la coppia Scoppetta-Baeza in mezzo. A centrocampo c’è Billetta a far coppia con Urruty, con Arigò largo a sinistra e Tossi a destra; coppia d’attacco inedita con Caseiro seconda punta a dar manforte a Dardiki, riferimento offensivo.
Primo tempo giocato prevalentemente a centrocampo, squadre compatte e attente a non scoprirsi per non concedere opportunità all’avversario. L’attacco biancorosso fatica a pungere, Dardiki è stretto nella morsa di Dascoli e Cianci, mentre Caseiro si muove alle sue spalle partendo spesso da molto lontano per trovare spazi nei quali inserirsi. Dalla parte opposta la vivacità di Condemi è una minaccia, ma non è ben supportato da Tapparello che fa a sportellate con Scoppetta. Si gioca tanto in mezzo al campo, dove la sfida nella sfida è tra Urruty e l’ex Peppe Sapone a chi recupera più palloni. Tanto agonismo e tatticismi, portieri inoperosi almeno fino allo scadere della prima frazione, quando si registra la prima palla-gol proprio allo scoccare del 45′: su corner di Tossi, Dardiki stacca di testa trovando la risposta di Palumbo; Arigò è ben appostato e pronto ad approfittarne ma scivola al momento del tiro e conquista un altro angolo, sul quale Caseiro di testa mette fuori sul palo lontano. C’è tempo ancora per un’azione ospite, l’assist rasoterra di Scarcella taglia l’area e mette fuori causa Mileto, Tapparello deve solo spingere il pallone in rete, ma è prodigioso l’anticipo sulla linea di Scoppetta che manda le squadre al riposo sullo 0-0.
Ritmi più alti nella ripresa ma sempre poche le occasioni: il primo squillo all’8′ è di Peppe Sapone che impegna Mileto dalla distanza. Al 12′ mister Saviano inserisce Fabio Sapone per Caseiro provando a scuotere il reparto offensivo; poco dopo entra Picone al posto di Billetta. Arigò al 22′ sfiora la traversa di Palumbo con una conclusione di destro; dalla parte opposta al 27′, Tapparello tenta una girata mancina, buona la coordinazione ma mira da rivedere. Nel Bocale entra Alegria che cambia volto alla squadra e rivelandosi una scheggia impazzita che Dascoli e compagni faticano a contenere; al 31′ servito sulla corsa da Neri, al 31′ brucia in velocità prima Cianci, poi Dascoli, si presenta a tu per tu con Palumbo che smorza il suo tiro, sulla linea rinviene Dascoli che evita la rete. Chance Cittanova con il destro di Scarcella dalla traiettoria velenosa parato da Mileto. L’ultima emozione del match al 92′: corner lungo di Fabio Sapone, sponda di testa da parte di Scoppetta, irrompe centralmente Tossi che stacca a sua volta di testa, Palumbo para in due tempi. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce lo 0-0 che rimanda tutto alla sfida del “Morreale-Proto” in programma il 13 dicembre. Chi passerà il turno se la vedrà in finale quasi certamente con il Sambiase, vittorioso per 2-0 a Trebisacce nell’andata dell’altra semifinale.
Bocale ADMO-Cittanova 0-0 – Il tabellino
Bocale ADMO: Mileto, Barnofsky, Neri, Urruty, Baeza, Scoppetta, Tossi, Billetta (15’st Picone), Caseiro (12’st F. Sapone), Dardiki (28’st Alegria), Arigò. A disposizione: Marino, Soraci, Pagano, Guglielmo, Ruggeri, Crea. Allenatore: Saviano.
Cittanova: Palumbo, D. Scarcella, Giofrè, Cianci, Dascoli, Rossi (33’st De Paola), G. Sapone, Denaro (42’st Infusino), Tapparello, Condemi, Ricciardi. A disposizione: Stillitano, Napoli, Teramo, Arietta, C. Scarcella, Rechichi, Tornabene. Allenatore: Nocera.
Arbitro: Millea di Catanzaro (Larosa di Vibo Valentia, Cardia di Locri).
Note: ammoniti Baeza (B), D. Scarcella (C), Tapparello (C); angoli 8-3; recupero 3’pt, 4’st.