Coppa Italia, il Bocale tenta la rimonta contro il ReggioRavagnese
In arrivo 90′ intensi e delicati, sono quelli in programma mercoledì 11 ottobre allo stadio “Mimì Pellicanò”, dove il Bocale ADMO sfiderà il ReggioRavagnese nel ritorno degli Ottavi di Coppa Italia Dilettanti. Si riparte dalla sconfitta per 2-1 dell’andata, arrivata al 90′ con un calcio di rigore molto dubbio che allo stato attuale risulta decisivo. In palio c’è l’accesso ai Quarti di finale dove l’avversaria sarà una tra Brancaleone e Gioiosa Jonica.
Reduce dalla prima sconfitta in campionato, la squadra di mister Saviano tenterà di rimontare la rete di svantaggio sfruttando la rabbia agonistica scaturita dal match di domenica. Punito eccessivamente per gli unici errori commessi, il Bocale andrà a caccia di una partita perfetta per riconquistare l’accesso ai quarti dopo cinque anni. L’ultima volta avvenne nel 2018, quando eliminando la Reggiomediterranea (0-0 a Bocale e 1-2 a Croce Valanidi) i biancorossi raggiunsero il turno successivo, estromettendo poi anche il Soriano e conquistando, per la prima volta nella storia, l’accesso alle semifinali, dove furono infine eliminati dal San Luca.
Negli anni successivi il Bocale si fermò due volte agli ottavi: nel 2019, sempre contro il San Luca, e lo scorso anno, contro la Reggiomediterranea. Nel 2020 la stagione sportiva venne sospesa prima che si potessero giocare proprio gli ottavi (ancora contro la Reggiomed), mentre nel 2021 arrivò un’inattesa eliminazione nella fase a gironi per mano del Ravagnese.
Per questo delicato incontro, mister Saviano dovrà rinunciare a Nemia, Scoppetta e Cormaci, usciti malconci dalla trasferta di Lamezia Terme; tornano a disposizione tra i convocati Caseiro, Tringali e Neri, quest’ultimo schierato titolare nella gara di andata. Arbitrerà Andrea Pardeo di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Antonio Genovese e Gianluca Vommaro, entrambi della sezione di Paola. Calcio d’inizio alle 15:30.