Debutto casalingo per il Bocale: in coppa arriva la Villese
Sarà la prima uscita ufficiale nel proprio stadio per il Bocale ADMO versione 2018/2019 quella di domani, domenica 2 settembre, partita che completa il Girone 15 della Coppa Italia Dilettanti. Dopo aver battuto domenica scorsa per 3-1 la Bagnarese a domicilio, la formazione biancorossa è ad un passo dal passaggio del turno, ma guai a sottovalutare i sempre insidiosi neroverdi.
Grazie al risultato di mercoledì con la vittoria della Bagnarese proprio contro la Villese per 2-1, il Bocale si ritrova con un piede e mezzo agli ottavi di finale. Data la classifica a Secondi e compagni basterà anche un pareggio per passare il turno; addirittura, considerando la differenza reti, si riuscirebbe a vincere il girone anche in caso di sconfitta con un gol di scarto.
Non sarà di certo con questo pensiero che il Bocale andrà in campo: ci sarà da dimostrare, ad una settimana dall’inizio del campionato, quanto questa squadra sia riuscita a maturare in un mese di preparazione. Di fronte la Villese di mister Chirico, salvatasi in maniera stupefacente nel playout giocato a Maida lo scorso maggio. Due stagioni fa l’ultimo precedente in coppa, giocato sempre al “Campoli”, con il pareggio del Bocale giunto al 95′ con un colpo di testa di Laurendi (clicca qui per vedere il gol), al termine di un assedio che aveva portato a cinque pali colpiti; i calciatori ospiti non la presero bene chiedendo l’annullamento del gol e portando alla sospensione dell’incontro con vittoria poi assegnata a tavolino ai biancorossi. Nei precedenti in campionato delle ultime tre stagioni in Promozione cinque successi del Bocale, tre dei quali in trasferta (0-3, 0-3, 0-1), mentre in casa due vittorie negli ultimi due tornei (1-0 e il recentissimo 6-1 di aprile) e un pareggio datato aprile 2016 per 1-1, gol di Genoese a pareggiare il vantaggio di Bellè.
Questa invece la lista dei convocati per la sfida contro i neroverdi; assenti Calarco, Caridi, Foti, Keita e Rukhadze.
Brancati, Calabrò, Caputo, Caroleo, Guerrisi, Lori, Malara, Manganaro, Mercurio, Moio, Nucera, Perla, Polimeni, Postorino, Puccinelli, Secondi, Tuzzato, Wojcik, Zagari, Zito, Zuccalà.
Appuntamento domenica 2 settembre 2018, ore 17, allo stadio “Campoli” di Bocale.