Debutto vincente per gli Allievi, Scaramozzino e Ambesi affondano l’Isola
Vittoria al debutto per gli Allievi del Bocale ADMO nella prima giornata della nuova edizione del campionato Under 17 Elite; allo stadio “Campoli” a cadere è l’Isola Capo Rizzuto, all’esordio nella manifestazione.
Partenza lanciata per i biancorossi che al 3′ si rendono pericolosi con Falcone, sombrero sull’avversario e conclusione alta. Al 9′ il match si sblocca: verticalizzazione per Francesco Scaramozzino, uno dei volti nuovi della squadra, e il possente centravanti di destro fredda il portiere ospite; nell’esultanza l’attaccante si fa male ad un braccio ma dopo alcuni minuti riesce a riprendere posto in campo. Al 23′ è sempre lui ad andare vicino al raddoppio in progressione, ma a tu per tu con Giorgio Franzè si fa ipnotizzare. A sorpresa, sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina, al 31′ l’Isola pareggia con Marco Franzè, tutto solo in area di rigore. Doccia gelata per il Bocale, fino a quel momento perfetto in difesa e colpito alla prima sbavatura. Sempre da calcio d’angolo, ancora Scaramozzino impegna di testa il portiere ospite.
Nella ripresa parte meglio la compagine crotonese, sfruttando l’insicurezza nelle retrovie del Bocale, scaturita dal gol subito nel primo tempo. Al 7′ contropiede ospite sprecato da Giamei che calcia clamorosamente alle stelle da pochi metri; un minuto dopo il gol arriva con il nuovo entrato Calderone che si fa trovare tutto solo sul secondo palo e porta avanti i suoi. Lo schiaffo subito riscuote i ragazzi di Lauteri che si ricompattano e dimostrano le loro capacità. Al 14′ sponda di Scaramozzino, Calabrò serve Francesco Ambesi, splendida giravolta al limite e destro angolato che vale il pareggio. L’inerzia a questo punto è tutta del Bocale che al 16′ torna in vantaggio: progressione inarrestabile ancora di Francesco Scaramozzino, il quale resiste al placcaggio di due difensori e si presenta a tu per tu con Franzè, ma questa volta non sbaglia trovando l’angolo lontano. Al 29′ la partita va in ghiaccio sull’ennesima ripartenza del centravanti, il quale arriva ancora davanti a Franzè, il suo tiro viene respinto ma sul pallone si avventa Francesco Ambesi che questa volta con il sinistro calcia nella porta semi-vuota la rete del definitivo 4-2.
Un successo che il Bocale dedica al Dottor Pellicanò e al quale anche la Prima Squadra conta di dare un seguito tra poche ore in casa della Paolana.
Questa la formazione scesa in campo inizialmente:
1 Giuseppe Imbalzano, 2 Domenico Catalano, 3 Domenico Araniti, 4 Tommaso Ferraro, 5 Antonino Megale, 6 Pasquale Praticò, 7 Rosario Falcone, 8 Giuseppe Vono, 9 Francesco Scaramozzino, 10 Sebastiano Calabrò, 11 Francesco Ambesi.
A disposizione: 12 Francesco Luvarà, 13 Paolo Battaglia, 14 Domenico Cuzzola, 15 Giovanni Siclari, 16 Antonino Spanò, 17 Pietro Lo Faro, 18 Federico Cristiano.
Subentrati: Battaglia (per Praticò), Cuzzola (per Calabrò), Lo Faro (per Scaramozzino), Spanò (per Ambesi), Cristiano (per Ferraro), Siclari (per Vono).
Marcatori: 9′ pt Scaramozzino (1-0), 14′ st Ambesi (2-2), 16′ Scaramozzino (3-2), 29′ Ambesi (4-2).