Derby per Prima Squadra e Under 19, lunga trasferta per la Under 17
Impegno casalingo per Prima Squadra e Under 19 del Bocale ADMO, entrambe di scena per dei derby molto accesi; trasferta nell’Alto Tirreno calabrese per la Under 17.
Domenica mattina toccherà ancora una volta alla Under 17 aprire le danze del trittico di impegni biancorossi; la formazione di mister Lauteri, per la 4^ giornata del campionato Elite, sarà impegnata allo stadio “Nappi” di Tortora, alle estreme propaggini settentrionali della Calabria, in casa del Digiesse De Giorgio, formazione ripescata alla vigilia della stagione per raggiungere il numero di dodici squadre, e che domenica scorsa, vincendo per 3-2 a Crotone contro la BigSport, ha ottenuto i primi punti del suo campionato. Di contro il Bocale ha invece incassato una sonora sconfitta contro il Taverna, la prima in stagione, un passo falso dal quale cercare di riscattarsi subito; non ci sarà Falcone tra i biancorossi, fermato dal Giudice Sportivo per tre giornate dopo l’espulsione di domenica scorsa.
Domenica pomeriggio si disputerà al “Campoli” il tanto atteso derby tra Bocale e ReggioMediterranea per quanto riguarda la 7^ giornata di Eccellenza. I gialloblù, perso il primato in classifica domenica scorsa a causa dell’inatteso pari interno contro l’Acri ultimo, cercheranno di tornare al successo per vendicare al contempo l’eliminazione subita in Coppa Italia proprio da parte di Secondi e compagni. A seguito dell’impegno vittorioso di mercoledì a Soriano, mister Laface potrebbe effettuare modifiche minime all’undici titolare: Secondi, squalificato per il match di coppa, sarà della partita; invece quasi certo il forfait da parte di Manganaro dopo l’infortunio subito a Corigliano domenica scorsa.
Lo sfortunato esordio di Croce Valanidi va subito accantonato, lo sanno bene i ragazzi della Under 19 biancorossa chiamati martedì a rispondere sul campo, contro un Gallico Catona uscito anch’esso battuto nei suoi primi 90′, sconfitto a domicilio per 2-1 dalla Polisportiva Melitese. Per questo incontro mister Bevacqua potrebbe contare anche sugli assenti della prima partita, ovvero Calabrò, Perla e Wojcik, elementi in grado di fornire maggior esperienza e personalità ad un gruppo molto giovane.
Il programma completo
Domenica 21 ottobre, ore 11:00 – Digiesse De Giorgio-Bocale ADMO – Stadio “Umberto Nappi” di Tortora (CS) – Under 17 Elite – 4^ giornata
Domenica 21 ottobre, ore 15:30 – Bocale ADMO-ReggioMediterranea – Stadio “Campoli” – Eccellenza – 7^ giornata
Martedì 23 ottobre, ore 15:30 – Bocale ADMO-Gallico Catona – Stadio “Campoli” – Under 19 – 2^ giornata