Dicembre da record per il Bocale ADMO: 12 vittorie in 13 gare
L’ultimo mese del 2016 è stato per il Bocale ADMO il migliore in assoluto di tutto l’anno. Tra Prima Squadra, Juniores, Allievi Regionali e Provinciali, in casa biancorossa sono arrivate ben 12 vittorie su 13 partite giocate, un filotto di successi che ha lanciato in vetta alla classifica i ragazzi di mister Bevacqua, e ha consentito al gruppo di mister Suraci di recuperare posizioni e punti dopo una falsa partenza. Discorso a parte per i ‘fratelli maggiori’, che hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta, unico passo falso di casa Bocale del mese di dicembre.
Dei 12 successi di questo mese, 7 li hanno conseguiti gli Allievi, 4 nel torneo regionale e 3 in quello provinciale; 3 anche le vittorie di fila per la Juniores. Scendendo più nel dettaglio, si può notare come 8 di queste 12 vittorie siano giunte in trasferta.
Si è segnato tantissimo in questo mese: sono ben 47 i gol segnati, in media 4 per ogni partita vinta, mentre 12 sono quelli incassati, di fatto 1 a incontro. Gli attacchi più prolifici sono stati quelli di Juniores e Allievi Provinciali, con 16 gol segnati in 3 partite; 11 li hanno realizzati in 4 gare gli Allievi Regionali, mentre la Prima Squadra è andata a segno 4 volte in 3 incontri.
Sono tanti i calciatori andati a segno in questo mese di dicembre, ben 21; due sono i bomber del mese con 5 reti realizzate: Marco Torino, autore dell’unica tripletta di dicembre, e Pasquale Gatto, due doppiette per lui. Dietro questi due, con 4 gol all’attivo troviamo Pietro Cuccio, il quale ha chiuso l’anno con l’esordio da titolare in Prima Squadra, e il capitano degli Allievi Antonio Calabrò, autore di una splendida doppietta proprio nel match conclusivo del 2016. Sono 3 i gol messi a segno da Ermes Lori, Francesco Manti, Domenico Pecora e Giorgi Tchanturia. Bomber della Prima Squadra, in questo mese, è stato Totò Laurendi, autore di due reti: su punizione contro la Villese e dal dischetto contro l’Africo.
Il Bocale ADMO chiude in bellezza l’anno solare con numeri da record che fanno ben sperare per il futuro. Sarà infatti fondamentale iniziare il 2017 sulla scia di questi risultati, affinché tra aprile e maggio possano arrivare le soddisfazioni che questi ragazzi stanno meritando di ottenere.