Domenica intensa tra Bocale e Melito, e mercoledì semifinale di coppa
Tutto in poche ore questa volta, le emozioni in casa Bocale ADMO saranno concentrate domenica dalle 11 alle 16:30 circa: in cinque ore e mezza scenderanno in campo Under 17 e Prima Squadra, quest’ultima impegnata poi mercoledì per la storica semifinale di andata di Coppa Italia. Turno di riposo per il campionato Under 19.
Alle ore 11 di domenica 18 novembre la Under 17 del Bocale sfiderà al “Campoli” l’Academy Lamezia per la settima giornata del campionato Elite. Dopo la sconfitta nel derby con la Segato, la formazione biancorossa ritroverà finalmente Falcone e Vono, entrambi rientranti dalla squalifica, ma dovrà fare a meno del supporto in panchina di mister Bevacqua, allontanato dal direttore di gara domenica scorsa e squalificato addirittura fino al 19 gennaio, una sanzione apparsa a dir poco esagerata. La guida sapiente di mister Lauteri, coadiuvato dagli altri assistenti, saprà comunque condurre Neri e compagni in questa delicata sfida contro i lametini, quinti in graduatoria a -3 proprio dal Bocale; batterli significherebbe distanziarli raddoppiando il margine.
Subito dopo la Under 17, il tempo di uno spuntino veloce e del trasferimento in auto, alle 14:30 calcio d’inizio della sfida tra Bocale e Jonica Siderno, in programma allo stadio “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo che si annuncia gremito, per l’undicesimo turno di Eccellenza. La squadra di Laface, reduce dal pareggio con rimpianti di Isola Capo Rizzuto, riceverà la formazione di mister Mesiti giocando nell’impianto melitese dedicato alla memoria del padre del presidente Nino Spinella. Per mister Laface, Peppe Foti e Sasà Manganaro sarà una partita dai molti significati: oltre a giocare ‘a casa’, essendo di Melito, affronteranno una loro ex squadra; in particolare per il tecnico sarà una sfida speciale, poiché è rimasto molto legato al club ionico e giocherà questa partita nello stadio che lo ha visto grande protagonista prima da calciatore, poi da allenatore per tanti anni alla guida del Bagaladi, portato fino alla Serie D. Tra i biancorossi sarà assente Caputo, squalificato per due giornate dopo l’incredibile espulsione rimediata a fine gara a Isola; tornerà ad indossare i guanti Marco Martino, dopo aver salutato il calcio (per la seconda volta) a novembre dello scorso anno dopo la sfida con il Gioiosa.
Mercoledì si torna in campo e si torna al “Campoli”: Secondi e compagni riceveranno il San Luca per la semifinale di andata della Coppa Italia Dilettanti, un appuntamento con la storia che richiamerà molta gente. Previsto dal comune aspromontano un copioso esodo di sostenitori giallorossi che sognano di raggiungere la finale della manifestazione pur essendo una squadra di Promozione.
Il programma completo
Domenica 18 novembre 2018, ore 11:00 – Bocale ADMO-Academy Lamezia – Stadio “Campoli” – Under 17 Elite – 7^ giornata
Domenica 18 novembre 2018, ore 14:30 – Bocale ADMO-Jonica Siderno – “Saverio Spinella” di Melito P. S. – Eccellenza – 11^ giornata
Mercoledì 21 novembre 2018, ore 14:30 – Bocale ADMO-San Luca – Stadio “Campoli” – Coppa Italia Dilettanti – Semifinali, andata