Dopo la scorpacciata, il Bocale ADMO di grandi e piccoli vuole conferme
Reduci da quattro successi netti in trasferta, Prima Squadra, Juniores e Allievi del Bocale ADMO andranno a caccia di conferme. Il precedente turno è stato l’apoteosi della crescita collettiva: quattro vittorie con 18 gol segnati e soltanto 2 subiti, ma soprattutto, in tutti e quattro i casi, importanti passi avanti in classifica. In arrivo un turno dilazionato tra venerdì 9 e martedì 13 dicembre, con tre impegni casalinghi e uno fuori.
Ad aprire il programma alle 15 di venerdì 9 dicembre gli Allievi, che nel campionato Regionale comandano la classifica dopo il colpo di Polistena. Per la 10^ giornata sarà big-match contro il Gallico Catona secondo ad appena due lunghezze, l’occasione perfetta per allontanare una diretta concorrente. La ReggioMediterranea terza avrà un impegnativo incontro tra le mura amiche, avversario l’Audax Bovalinese quinto in classifica; la Villese quarta riceve l’Aspi Padre Monti, che come ha dimostrato una settimana fa contro i ragazzi di mister Bevacqua, è avversario tutt’altro che agevole da affrontare.
Penultima giornata del girone di andata e ultima uscita al “Campoli” nel 2016 per il Bocale ADMO di Leonardis, il quale riceve la Stilese, una matricola terribile che sta sorprendendo tutti con un girone di andata di ottimo livello: i gialloblù sono infatti sesti, a tre punti dallo stesso Bocale e dalla Bagnarese. Non sarà quindi un impegno semplice per i biancorossi, ancora alle prese con l’emergenza: Leonardis dovrà fare a meno di Genoese per squalifica, mentre sono ancora molti gli infortunati; da valutare le condizioni di Saviano, Borghetto e Scilipoti. Fondamentale sarà chiudere con un successo casalingo, in modo da non lasciare per strada punti che renderebbero la rimonta impossibile. In questo turno, l’Aurora capolista riceve il Gioiosa Jonica, mentre i riflettori saranno puntati su Laureanese-Soriano, un delicato scontro al vertice che potrà dire molto nella corsa al titolo di Campione d’Inverno. Altro match interessante sarà quello tra Bagnarese e Villese.
La domenica pomeriggio sarà dedicata nuovamente agli Allievi, stavolta impegnati nel campionato Provinciale. I ragazzi di mister Bevacqua, dopo le 20 reti siglate contro San Filippo Neri e Reggio 2000, ricevono la Polisportiva Pellarese in una sorta di derby.
Martedì partirà il girone di ritorno nel campionato Juniores, con i ragazzi di mister Suraci, quarti al giro di boa insieme alla Bovese e a -4 dal secondo posto, impegnati sul campo dell’Audax Ravagnese, battuto all’esordio 3-0 e ultimo in classifica appaiato al Borgo Grecanico. Vincere per dare seguito al successo nel derby, confermando i passi avanti mostrati nell’ultimo periodo: l’obiettivo della Juniores non può essere differente da questo, anche per avvicinare le due squadre che stanno davanti in classifica: con la ReggioMediterranea imprendibile che viaggia a punteggio pieno e impegnata in casa contro la Villese sesta, il mirino dei biancorossi è puntato su seconda e terza, Pro Pellaro e Gallico Catona, le quali si affronteranno tra loro.
Il programma
Venerdì 9 dicembre, ore 15 – Bocale ADMO-Gallico Catona – Allievi Regionali, 10^ giornata
Sabato 10 dicembre, ore 14:30 – Bocale ADMO-Stilese – Promozione, 14^ giornata
Domenica 11 dicembre, ore 15 – Bocale ADMO- Polisportiva Pellarese – Allievi Provinciali, 4^ giornata
Martedì 13 dicembre, ore 14:45 – Audax Ravagnese-Bocale ADMO – Juniores, 10^ giornata (1^ rit.)