Doppia rimonta degli Allievi, è 2-2 contro l’Academy Lamezia
Dopo due sconfitte consecutive, gli Allievi del Bocale ADMO ottengono un pari casalingo contro l’Academy Lamezia, una delle big del torneo Elite; biancorossi costretti per due volte ad inseguire il risultato, ottenendo infine un 2-2 dal quale ripartire per le prossime sfide.
Partono bene gli ospiti, che dopo meno di 10′ si portano in vantaggio, costringendo i ragazzi del duo Lauteri-Bevacqua ad una gara in salita; i padroni di casa non riescono a trovare il pari, né gli ospiti si rivelano capaci di infliggere a Caroleo e compagni il colpo di grazia, e al riposo si arriva sul vantaggio minimo dei lametini. Nella ripresa, partenza a spron battuto del Bocale che al 7′ ottiene un calcio di rigore, trasformato dal solito Ermes Lori, al suo 9° gol in campionato, il 17° stagionale contando anche gli 8 realizzati nel torneo Juniores. Rimessa in carreggiata la partita, i biancorossi coltivano il progetto dei tre punti ribaltando il punteggio; tuttavia i loro piani si infrangono al 20′, quando l’Academy si riporta nuovamente avanti. Sembra un ostacolo ancor più difficile da superare, con il poco tempo rimasto per evitare la terza sconfitta di fila; servono il cuore e il coraggio per riuscire a rimontare ancora. E a 5′ dal termine è proprio il capitano, emblema biancorosso di cuore e coraggio, Kevin Caroleo, a trovare il gol del nuovo pari, stavolta definitivo, scatenando una carica emotiva da conservare intatta per la prossima, difficile trasferta, a Crotone contro la BigSport.
Con questo pareggio il Bocale resta per il momento solo al sesto posto a quota 23 punti, a causa della mancata disputa del match tra Marca e Villese per l’assenza della formazione ospite; di conseguenza, sarà quasi certamente vittoria a tavolino per la compagine cosentina. La Kennedy spreca la chance del doppio sorpasso per portarsi in sesta posizione, pareggiando a Catanzaro contro la Vigor terzultima; il colpo di giornata lo mette a segno la Popilbianco, quinta a +3 sul Bocale grazie al successo per 2-1 in casa della Vibonese, la quale resta seconda solo per il mancato successo dell’Academy Lamezia al “Campoli”. La capolista Schiavonea torna alla vittoria passando con un 4-0 a Caulonia contro il C.S.P.R., volando a +6 sulla compagine di Vibo. Turno di riposo per la BigSport, mentre stop forzato invece per Academy Castrovillari e Real Cosenza, la loro partita non si è potuta disputare.
Questa la formazione iniziale scesa in campo contro l’Academy Lamezia per la 19^ giornata del campionato regionale Allievi Elite:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Alessio Pirrello, 9 Ermes Lori, 10 Simone Zappavigna, 11 Diego Iuculano.
A disposizione: 12 Giuseppe Tomo, 13 Bruno Caridi, 14 Alessio Neri, 15 Federico Cristiano, 16 Gianluca Festa, 17 Gabriele Molè, 18 Domenico Pecora.
Marcatori: st. Lori (1-1, rig.), Caroleo (2-2).