Enzo Bevacqua: “Bellissima prestazione, partita dominata”
Strepitoso esordio stagionale per la formazione Allievi del Bocale ADMO di mister Enzo Bevacqua. Al “Campoli” i ragazzini biancorossi hanno sconfitto agevolmente l’Audax Locri per 5-1, chiudendo la pratica nel primo tempo con una supremazia netta.
Sulla partenza a razzo degli Allievi, abbiamo ascoltato mister Bevacqua: “I ragazzi hanno disputato una partita bellissima, inizio migliore non poteva esserci; sono molto contento della prestazione della squadra, hanno dominato la partita in lungo e in largo, subendo la rete su un’indecisione del reparto difensivo su un pallone proveniente da calcio d’angolo. Mi aspettavo una prestazione di qualità, ma non fino a questo punto, la partita non ha praticamente avuto storia, l’abbiamo subito messa in discesa, segnando tre gol e colpendo un palo e due traverse. Siamo ambiziosi, vogliamo fare molto bene, migliorando il piazzamento dello scorso anno; vogliamo riuscirci in particolare per dare soddisfazione alla società che sul settore giovanile lavora con grande impegno. Lavoriamo in simbiosi con Prima Squadra e Juniores per far crescere ancora di più questi ragazzi, facendoli lavorare con atleti più grandi ed esperti per portarli nel prossimo futuro ad arrivare a giocare tra i grandi.”
Mister Bevacqua ha poi parlato dei valori tecnici della squadra a sua disposizione: “Il gruppo dello scorso anno era già forte e possedeva qualità, ma quest’anno, con alcuni innesti mirati, siamo diventati ancora più competitivi. Ho a disposizione un organico composto da ben 31 ragazzi, quasi tutti sullo stesso livello tecnico; in mezzo a questi trovano posto però alcuni che sono un gradino sopra gli altri e che possono farci fare il salto di qualità. In allenamento sto abituando i ragazzi ad essere camaleontici, ad adattarsi ad ogni modulo in modo da poter affrontare nel modo giusto anche gli avversari più forti, modificando l’assetto in corsa. Contro l’Audax Locri ho schierato la squadra con un 3-4-1-2 per tutto il primo tempo; nella ripresa, grazie alle sostituzioni, ho provato altre soluzioni, passando prima al 4-4-2, poi al 4-3-3. Per fortuna ho in squadra elementi in grado di sapersi adattare con rapidità e intelligenza, interpretando al meglio ogni situazione tattica. Le premesse per fare molto bene ci sono tutte, otterremo grandi soddisfazioni quest’anno.”