Erbetta pronto a stupire ancora: “Bocale, cresciamo e vinciamo insieme”
Nonostante una stagione complessivamente in chiaroscuro, il Bocale ha potuto trarre dalla passata annata numerose note liete utili per il campionato imminente. Tra queste note positive si è registrata senza alcun dubbio la crescita esponenziale di Stefano Erbetta, un ragazzo dal grande potenziale che pare aver finalmente trovato la giusta continuità.
Già durante le ultime esperienze biancorosse in Eccellenza, Erbetta aveva a più riprese mostrato di possedere indubbie qualità, ma peccava della continuità necessaria; non dimentichiamo che parliamo di un ragazzo classe ’96, che già allora mostrava ampi margini di miglioramento. Nel passato campionato, dopo una prima metà di stagione in cui ha collezionato solo alcuni spezzoni di partita, soprattutto a causa di qualche acciacco, nel girone di ritorno è esploso compiendo quel salto di qualità che lo ha trasformato in elemento fondamentale per il Bocale. Autore di prestazioni di spessore sempre maggiore, Erbetta si è trovato spesso a comporre un tridente misto di tecnica, rapidità e potenza insieme con Secondi e Okolie. Giocate di pregevole fattura partite dai suoi piedi, sono state più volte tramutate in rete dai compagni di reparto; gol che lo stesso Erbetta ha cercato più volte (la traversa colpita contro il Siderno grida ancora vendetta), trovandolo finalmente contro il San Giuseppe.
In un gruppo come quello messo a disposizione di mister Leonardis, Erbetta avrà la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio e mostrare ancora la sua crescita. Questo è un breve pensiero espresso dal ragazzo dopo la recente amichevole disputata contro la Juniores: “Ci stiamo allenando bene, siamo determinati e vogliamo raggiungere gli obiettivi prefissati; speriamo di fare sempre meglio, di crescere come squadra. Una crescita che spero di poter portare avanti anche personalmente con l’impegno costante; sono a disposizione del mister e dei miei compagni, darò il massimo per portare il Bocale ai traguardi che merita.”