Femminile, Bocale sconfitto a Catanzaro nella prima di campionato
Il debutto in campionato per il Bocale ADMO nel campionato regionale di Serie C di Calcio a 5 Femminile non era dei più agevoli, dato che sulla strada delle ragazze biancorosse si è frapposta una delle compagini più forti della categoria, lo Sporting Catanzaro Lido.
La sfida giocata a Catanzaro domenica mattina ha visto le padrone di casa approfittare nel primo tempo di qualche incertezza del Bocale, portandosi sul quadruplo vantaggio. Punteggio fin troppo eccessivo per quanto mostrato da Ielo e compagne sul parquet catanzarese, reso meno ampio proprio allo scadere della prima frazione dalla giovanissima Giulia Siclari che in diagonale riaccende l’entusiasmo biancorosso.
In avvio di ripresa lo Sporting allunga nuovamente, ma al 6′ ancora Giulia Siclari si fa trovare pronta dopo il velo di una compagna per trafiggere con il mancino l’estremo difensore avversario e realizzare così una doppietta all’esordio in campionato. Nel continuo botta e risposta della seconda frazione, arriva la sesta rete catanzarese, seguita al 23′ dal destro scoccato dalla distanza da Lucia Fumante, la quale inganna il portiere e iscrive il proprio nome sul tabellino delle marcatrici. Quasi allo scadere lo Sporting colpisce ancora fissando il risultato finale sul 7-3.
Prestazione positiva da parte del Bocale, diversi i dettagli sui quali lavorare ma la strada è quella giusta e le partite aiutano a evidenziare, e di conseguenza eliminare, i difetti. Sabato prossimo il debutto casalingo, arriva il Melito già affrontato in Coppa Italia: Bocale in cerca di rivincita e del primo sorriso stagionale.