Femminile, due atlete biancorosse convocate nella rappresentativa Under 15
La stagione del settore Femminile del Bocale ADMO ha appena avuto inizio ma le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare. Due calciatrici biancorosse sono state infatti convocate per uno stage (di calcio a 11) della Selezione Territoriale “Magna Grecia” per la categoria Under 15, svoltosi lunedì 13 novembre al Centro Tecnico Federale di Catanzaro.
Lo selezionatrice Francesca Stancati (che nel proprio staff può contare sul preparatore dei portieri Francesco Ramunno, un numero 1 di enorme esperienza) ha convocato 36 atlete provenienti in gran parte da club di prestigio quali Cosenza e Crotone; tra le ragazze selezionate hanno trovato posto, con pieno merito visto il percorso di crescita che stanno portando avanti, due calciatrici del Bocale: Angela Stillittano e Giulia Siclari, entrambe classe 2009 e già protagoniste con la maglia biancorossa nelle prime battute di questa stagione.
Angela Stillittano ha giocato un ottimo secondo tempo contro il Melito in Coppa Italia, dimostrando tra i pali una crescente maturità e sicurezza, il tutto condito da senso della posizione, carattere e reattività.
Giulia Siclari proprio nella gara contro il Melito ha trovato il suo primo gol con la maglia del Bocale, sfoggiando tecnica, corsa e un sinistro ben educato che promette di regalare a lei e alla squadra tante soddisfazioni nel corso della stagione.
La convocazione di Stillittano e Siclari rappresenta un motivo di orgoglio per il Bocale Calcio ADMO, con l’augurio che questa esperienza non soltanto si ripeta ma che aiuti le due ragazze, e le altre che avranno questa opportunità in futuro, a compiere un ulteriore step nella loro crescita.