Femminile, il Bocale scappa due volte ma con il Melito è parità
Buon debutto casalingo per il Bocale ADMO Femminile nel campionato regionale di Serie C di Calcio a 5. Contro il Melito, già affrontato in Coppa Italia e contro il quale era maturata una sconfitta, è arrivato stavolta un pareggio che ha mostrato ancora una volta i grandi passi avanti che le ragazze biancorosse stanno compiendo, crescita che si ripercuote anche nelle convocazioni per la rappresentativa regionale (ben 5 nell’ultima occasione).
Gara equilibrata e scoppiettante, portieri molto impegnati e all’altezza di un grande match. Al 10′ il vantaggio biancorosso: Lucia Fumante controlla palla a metà campo, si gira e accelera; un attimo prima di calciare viene contrastata e scarica lateralmente per Annalisa Sarica, la quale non ci pensa due volte e la sua girata non lascia scampo a Lucà. Il pareggio del Melito arriva al 14′ con la progressione centrale di Crea e la sua conclusione rasoterra che tocca il palo interno e s’insacca, beffando Caterina Ielo, fino a quel momento insuperabile. Sul risultato di 1-1 si va al riposo.
All’11’ della ripresa le biancorosse tornano avanti: serie di scambi sulla trequarti ospite, Lucia Fumante riceve a destra, si accentra e lascia partire un destro, dritto per dritto, che beffa il portiere, timbrando ancora il tabellino dei marcatori: 4 partite in stagione e 4 reti. Il Melito agguanta ancora il pari al 22′, sfruttando uno schema su calcio d’angolo con la girata vincente di Pangallo. L’avvincente sfida si conclude sul 2-2 e per entrambe le squadre ci sono i meritati applausi del pubblico presente allo Sporting Club di Bocale.