Femminile, il Bocale sorride con la Xenium: il derby è biancorosso!
Torna a vincere il Bocale ADMO Femminile nell’ottava giornata del campionato di Serie C di calcio a 5. Torna a vincere e lo fa nel derby reggino con la Xenium, bissando il successo ottenuto nel match di andata giocato a dicembre. Partita tirata e combattuta, giocata sabato 24 febbraio sotto una fastidiosa pioggia e che ha visto prevalere per 4-3 le biancorosse, per le quali hanno brillato le giovani stelle.
Il primo tempo scoppiettante si apre con il vantaggio del Bocale, a segno Lucia Fumante (2007) che torna a gonfiare la rete dopo un lungo digiuno; la Xenium è però in partita e riesce a trovare il gol del pari con Borrello. Tutto ancora in parità, la sfida è vibrante, il derby è molto sentito e in palio ci sono tre punti fondamentali per ottenere un miglior piazzamento finale in campionato. Il quintetto biancorosso è in palla e può contare su tante giovani atlete pronte a spiccare il volo; dai piedi di una di esse, Serena Tarsilia (2004), ultima arrivata in casa Bocale, arriva il nuovo vantaggio nonché sua prima rete con questa maglia. Tuttavia, prima del riposo la compagine ospite riesce a ristabilire la parità con una rete di Siclari.
Nella ripresa le biancorosse imprimono l’accelerazione decisiva al match scappando in maniera definitiva. Il nuovo vantaggio lo timbra nuovamente Lucia Fumante, tornata a ruggire a suon di gol come ci aveva abituato in passato; il margine sulle avversarie viene raddoppiato da un altro giovane talento, Giulia Siclari (2009), tra le principali bocche da fuoco del Bocale in questa stagione. Arrembaggio finale da parte della Xenium, che deve fare i conti con l’ennesima giovane promessa, Angela Stillittano (2009), autrice di una prestazione importante tra i pali, sintomo della grande crescita avvenuta in questa stagione; la compagine ospite riesce solo a trovare la terza rete con Iatì, poi il Bocale stringe i denti difendendo il minimo vantaggio e portandosi a casa una vittoria che vale oro.