Filippo Vadalà: “Consapevoli della nostra forza, vogliamo vincere ovunque”
Tornato al successo e messo in archivio l’impegno contro la Taurianovese, il Bocale ADMO si tuffa nella settimana che porterà all’ennesima trasferta su un campo insidioso: quello di Brancaleone.
Affrontare così tante big in trasferta già ad inizio campionato ed uscirne bene non può che essere un segnale positivo per i biancorossi; segnali positivi che si sono già visti in abbondanza sabato contro i pianigiani, nonostante la vittoria di misura. Il gol ancora arriva con difficoltà nonostante il grande impegno da parte delle punte, ai quali ben poco si può rimproverare; gol che sarebbe arrivato già nel primo tempo se per ben due volte i difensori giallorossi non fossero intervenuti sulla linea di porta a portiere battuto.
Prestazione convincente e di carattere, che abbiamo analizzato insieme al Vice-Presidente Filippo Vadalà: “Non è stato facile vincere contro questa squadra, ma solo perché c’era una tale voglia di ottenere il successo che si è generata una certa tensione tra i nostri. L’importante era ottenere i tre punti, indipendentemente dal gioco; invece la squadra ha dominato in lungo e in largo mostrando di esserci e di aver voglia di far bene. Siamo consapevoli della nostra forza, ma andiamo avanti partita per partita cercando di non lasciare per strada punti agli avversari. Vincere su tutti i campi, anche senza giocar bene: questo il nostro obiettivo, anche se finora sul piano del gioco non possiamo dire nulla alla squadra che settimana dopo settimana diventa sempre più forte. Abbiamo giocato bene pressando l’avversario nella sua metà campo, proprio perché volevamo a tutti i costi portare a casa la vittoria; tanta pressione, delle belle occasioni e ottime trame di gioco, più una difesa ermetica che non ha rischiato nulla in tutta la partita. Se scendiamo in campo con questa determinazione, ora che siamo tornati alla vittoria, dovremmo riuscire ad acquisire quella tranquillità che potrebbe aiutare il reparto offensivo ad essere più concreto. Abbiamo attaccanti di spessore che possono fare tanti gol, ma ancora ci manca la giusta cattiveria sotto porta, un cinismo che, siamo certi, vedremo al più presto.”
Dalla Prima Squadra alla Juniores: Filippo Vadalà, bovese doc, martedì 18 ottobre farà gli onori di casa in quel di Bova Marina proprio ai ragazzi di mister Suraci, impegnati sul campo della Polisportiva Bovese, società neopromossa in Prima Categoria che negli ultimi anni ha portato avanti un progetto vincente, lavorando molto sui giovani. Il Bocale ADMO partirà per questo match con i favori del pronostico, ma guai a sottovalutare i ragazzi bovesi. Da sottolineare come questa sfida sarà all’insegna della solidarietà: i biancorossi, che portano il nome ADMO, affronteranno infatti una Bovese che nella propria ragione sociale ha inserito ONLUS; una sfida inedita che si spera possa avere una certa visibilità soprattutto per questa sorta di ‘derby solidale’.