– FLASH – Il Giudice Sportivo ha deciso: Bocale-Villese 3-0 a tavolino
Il Giudice Sportivo si è espresso nella giornata di venerdì 2 settembre in riferimento alle gare di Coppa Italia disputate mercoledì 31 agosto. Tra le varie decisioni da prendere vi era quella riguardante la sfida tra Bocale ADMO e Villese, sospesa sull’1-1 nei minuti di recupero dell’incontro.
Il verdetto finale sull’increscioso episodio è il seguente: sconfitta 3-0 a tavolino per la Villese e squalifica di tre giornate per il calciatore Morabito, espulso durante la convulsa fase finale dell’incontro.
La vittoria a tavolino (che indurrà probabilmente la dirigenza della Villese a presentare ricorso) cambia le carte in tavola nel girone 15, portando il Bocale in testa con 3 punti, davanti agli stessi neroverdi e al Gallico Catona, ora obbligato a vincere il match di domenica (anticipato, come si evince dal comunicato del CR Calabria, alle ore 15:30). Di contro, ai ragazzi di mister Leonardis il pareggio starebbe più che bene per passare il turno per il secondo anno di fila, ottenendo al tempo stesso la rivincita proprio contro i rossoblù, i quali eliminarono il Bocale negli ottavi di finale della passata stagione con due vittorie-beffa maturate in entrambi i casi nei minuti finali.