Forfait del Borgo Grecanico, Allievi vincenti a tavolino
Altri tre punti andranno ad incrementare il bottino degli Allievi del Bocale, quando il Giudice Sportivo metterà nero su bianco certificando il 3-0 a tavolino riguardante la partita che si sarebbe dovuta giocare venerdì 26 febbraio, e valida per la 18^ giornata del girone E calabrese. Incontro che non ha proprio avuto inizio a causa della mancata presenza dell’avversario, il Borgo Grecanico ultimo in classifica. Paradossale similitudine con la Juniores: anche in quel campionato, il Bocale ha vinto a tavolino il recente incontro con il Borgo, ma in questo caso per l’aggressione subita dall’arbitro da parte di un calciatore, gesto che ha portato il direttore di gara a sospendere il match in maniera definitiva.
Anche scendendo in campo, i ragazzini biancorossi avrebbero con tutta probabilità vinto a mani basse l’incontro, incamerando comunque tre punti preziosi nella corsa per i playoff che si deciderà in volata. Intanto nel prossimo turno il Bocale avrà una trasferta abbordabile ma da non sottovalutare in casa del Rosarno penultimo in classifica, altri novanta minuti utili per mettere ulteriore fieno in cascina.
Proprio a Rosarno sarà di scena domenica la Prima Squadra. Chiamata a riscattare l’opaco pareggio ottenuto contro la Villese, la formazione biancorossa sarà ospite del Rizziconi (Rosarno) ultimo in classifica, che nel mese di febbraio ha ottenuto due successi casalinghi contro Africo e Bagnarese, che ne hanno incrementato le chance salvezza. Di fatto, il Rizziconi nel girone di ritorno ha ottenuto un punto in più rispetto al Bocale.
Nella sfida di andata, netto fu il dominio biancorosso, ma nonostante una quantità enorme di occasioni da rete, tutte malamente sciupate, si dovette attendere l’inizio ripresa per sbloccare il risultato. Toccò ad Astuto, subentrato nell’intervallo all’infortunato Okolie e reduce a sua volta da due mesi di stop; bastò un quarto d’ora alla punta del Bocale per siglare una tripletta e chiudere la partita in anticipo; a suggellare la goleada arrivò anche il quarto gol a firma Tuzzato, con un pregevole pallonetto sul portiere.
In vista di questo match, da vincere per l’onore della stagione e per il regolare svolgimento del campionato, continua ad aumentare la truppa degli ‘under’ aggregati; se due settimane fa contro l’Africo furono 11 su 18, stavolta sono 12 su 18, con la ‘new entry’ Antonio Calabrò, classe 2000. Continua la convalescenza dei molti acciaccati, torna disponibile il solo Libri, assenti invece Astuto e Okolie.
Questa la lista completa dei convocati per la partita contro il Rosarno:
Benedetto, Bianchi, Calabrò, Chouaib, Cogliandro, Crucitti, Cuzzucoli, El Saber, Erbetta, Fava, Fragomeni, Genoese, Kingsley, Libri, Nocera, Quattrone, Saviano, Secondi.
Appuntamento domenica 28 febbraio 2016, ore 14:30, stadio “Giovanni Paolo II°” di Rosarno.