Fosso, protagonista a sorpresa: “Reazione da grande squadra”
Da spettatore in panchina a grande protagonista della partita in pochi minuti: Daniele Fosso, nel match di Coppa Italia di mercoledì contro la Bagnarese, si è trovato catapultato all’improvviso in mezzo alla contesa, quando a metà del primo tempo ha preso il posto di Fabio Dagostino tra i pali della porta del Bocale, a causa del cartellino rosso ricevuto da quest’ultimo.
Il primo onere che spetta ad un portiere subentrante in queste circostanze, è quello di sfidare il rigorista avversario, compito mai agevole se si tiene conto anche di un ingresso in campo ‘a freddo’. Daniele non ha potuto far nulla per impedire il pari dal dischetto di Corigliano, il quale lo ha spiazzato. La sua presenza tra i pali si è però fatta sentire in seguito, quando ritrovato il vantaggio con le reti di Laurendi e Foti, ha difeso il margine grazie a splendidi interventi.
Il ‘colpo di reni’ sulla bordata di Ngoug, il tuffo con presa plastica sul colpo di testa di Corigliano, l’uscita perfetta a sbarrare la strada a Forgione lanciato a rete, più tanti altri interventi di routine per blindare il doppio vantaggio fino al gol della sicurezza di Carbone. Una giornata da protagonista iniziata da spettatore.
Questo il pensiero di Daniele dopo il match: “Sono entrato a freddo e purtroppo non ho potuto impedire il gol; per fortuna abbiamo reagito bene dopo il loro pareggio, il mister poi ci ha caricati al meglio nell’intervallo, motivandoci a dare il massimo per portare a casa la vittoria. La nostra è stata una splendida partita, una prestazione da grande squadra. In qualunque incontro verrò mandato in campo dal mister, metterò sempre il massimo impegno, a prescindere dalla forza dell’avversario; anche se dovessi giocare contro l’ultima in classifica, sarò concentrato e pronto a fare del mio meglio. Il mister fa le sue scelte, io aspetto il mio turno, ma mi alleno e sono sempre pronto per quando verrò chiamato in campo, è importante dimostrare sempre che si può contare su di me.”