Francesco Triolo e Nicola Arcudi al Torneo delle Regioni 2023!
Sono partiti con destinazione Piemonte i nostri due ragazzi, Francesco Triolo e Nicola Arcudi, chiamati a disputare nei prossimi giorni il Torneo delle Regioni con la maglia della rappresentativa calabrese. Dopo mesi di raduni nei quali sono sempre stati dei punti fissi, è arrivato per loro il momento di fronteggiarsi con ragazzi provenienti da tutta Italia.
Non saranno compagni di squadra in questa avventura che li vedrà invece giocare accanto a tanti avversari affrontati nel campionato di Eccellenza e nel torneo Under 17 Elite.
Per Triolo, alla seconda stagione da titolare in Eccellenza, condita anche da due gol, è arrivata la meritata convocazione da parte del C.T. Luigi Carnevale.
Dopo un’annata di spessore tra Under 17 e Under 19, anche Arcudi è stato inserito con merito nel gruppo selezionato dal C.T. Roberto Mantuano. Per lui si tratta inoltre di un’altra soddisfazione, arrivata a breve distanza da una piacevole notizia: la convocazione per uno stage formativo ricevuta dall’Hellas Verona per il 4 e 5 di maggio. Grande opportunità per Nicola, enorme la soddisfazione per il Bocale.
Le quattro rappresentative calabresi (Under 19, 17, 15 e Femminile) sono inserite nel Girone E; venerdì 21 aprile la Calabria affronterà il Veneto (identico calendario per tutte le categorie), sabato 22 confronto con l’Umbria, infine domenica 23 match contro Trento. Dai 5 gironi passeranno le prime più le tre migliori seconde; i quarti saranno martedì 25 aprile, le semifinali mercoledì 26, le finali giovedì 27.
A Francesco e Nicola auguriamo di poter arrivare il più avanti possibile nel torneo e di dimostrare tutto il loro valore!