Gioiscono gli Allievi Elite: battuta l’Academy Castrovillari
Nella giornata di festa per la vittoria del campionato della Prima Squadra, anche gli Allievi del Bocale ADMO si regalano una gioia, battendo nella mattinata al “Campoli” l’Academy Castrovillari, in uno scontro diretto tra le squadre di metà classifica in lotta per allontanare le ultime posizioni.
Non giocava da un mese la squadra biancorossa, tra turno di riposo in campionato e le due settimane di sosta del torneo; l’ultimo incontro si era chiuso poco dopo l’inizio della ripresa, vinto poi a tavolino in casa della BigSport Crotone. Tre punti che furono ossigeno puro in un momento non brillantissimo della stagione; altri tre sono arrivati contro la squadra del Pollino grazie ad un 2-1 non facile, e i ragazzi di Bevacqua e Lauteri tornano a respirare aria pura, riprendendosi il sesto posto e allontanando i bassifondi, quando mancano quattro giornate alla conclusione.
Poco dopo la metà del primo tempo il Bocale trova il vantaggio, ed a segnare è Pasquale Gatto, il talento della cantera biancorossa al suo ottavo gol in campionato, il quattordicesimo in totale contando anche Prima Squadra e Juniores. Il vantaggio però dura fino al quarto d’ora della ripresa, quando gli ospiti colpiscono con Petruzzo ristabilendo la parità. Con la Prima Squadra che viaggia verso la trasferta di Roccella, ecco che dopo Gatto, un altro dei giovani talenti pronti ad affiancare i ‘grandi’ sotto l’ala protettrice di mister Laface sfodera a pochi minuti dalla fine il gol della vittoria: Kevin Caroleo, il centrale difensivo, protagonista sia con gli Allievi che con la Juniores, un altro 2001 che insieme a Gatto ha preso parte al recente Torneo delle Regioni; è lui a siglare il gol della vittoria, è lui riportare al successo (sul campo) il Bocale, realizzando la sua seconda rete in campionato, ancora una volta nel finale e decisiva ai fini del risultato: era accaduto anche a inizio marzo, il definitivo 2-2 contro l’altra Academy, quella di Lamezia.
Negli altri incontri, pareggio della Popilbianco, quinta a +1 dal Bocale, contro la capolista Schiavonea; parità anche nello scontro diretto per il secondo posto tra Lamezia e Vibonese. Sconfitta interna per la BigSport contro la Vigor Catanzaro, nona a -2 da Gatto e compagni e prossima avversaria in trasferta; ottimo per il Bocale il pareggio tra Kennedy e CSPR, entrambe scavalcate, mentre cade il Marca, scivolato al decimo posto, nel derby con il Real Cosenza penultimo.
Questa la formazione scesa in campo contro l’Academy Castrovillari:
1 Pietro De Stefano, 2 Domenico Araniti, 3 Alessio Neri, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Ivan Seminara, 7 Rosario Falcone, 8 Saverio Zuccalà, 9 Ermes Lori, 10 Pasquale Gatto, 11 Antonio Polimeni.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Bruno Caridi, 14 Gianluca Festa, 15 Federico Cristiano, 16 Alessio Pirrello, 17 Diego Iuculano, 18 Domenico Pecora.
Marcatori: pt. Gatto (1-0); st. Caroleo (2-1).