Giovanili: vince l’Under 15, pari l’Under 17, cade l’Under 19
L’ultimo turno dei campionati giovanili ha regalato gioie e dispiaceri per il Boca Nuova Melito ADMO, con una vittoria in trasferta mentre in casa sono arrivati un pareggio e una sconfitta.
UNDER 19 – Nella sesta giornata del Girone H arriva la prima sconfitta del Boca N. Melito, battuto a domicilio dal Borgo Grecanico. I biancorossi sprecano tantissime opportunità da rete, soprattutto in avvio di ripresa, con il primo quarto giocato totalmente nella metà campo ospite, con tanto di palo colpito e un paio di clamorose chance sprecate; a circa 10′ dal termine Candito su punizione mette la sfera dove Campolo non può arrivare, siglando l’unica rete dell’incontro. La classifica ha subito una drastica rivoluzione a seguito dell’esclusione del San Giorgio, con tutte le squadre che lo avevano già affrontato trovatesi senza i punti conquistati.
Classifica dopo 6 giornate:
10 Borgo Grecanico**
8 Boca N. Melito*, Ravagnese**
7 Pro Pellaro**, Reggiomediterranea
6 Segato*
4 Archi**
0 Gallina**
Reggiomediterranea e Segato devono ancora osservare il loro turno di riposo; Boca N. Melito e Reggiomediterranea riposeranno ulteriormente per le sfide previste con il San Giorgio che non avranno svolgimento.
UNDER 17 – Il duello ad alta quota giocato domenica mattina al “Pellicanò” tra Boca e Morrone, poneva di fronte le due immediate inseguitrici della capolista Segato. Il match si è chiuso sul punteggio di 1-1 con il vantaggio ospite di Simerano, al quale rispondono i biancorossi con un rigore calciato da Christian Romeo, parato però dal portiere ospite; poco dopo però un nuovo tiro dal dischetto affidato a Pagano, vale il pareggio del Boca. Il risultato favorisce la Segato che vola a +5; ne approfitta anche il Taverna che aggancia la coppia al secondo posto. E proprio al Taverna renderà visita domenica 28 novembre il Boca Nuova Melito, per la lunga trasferta di Montalto Uffugo.
Classifica dopo 6 giornate:
18 Segato
13 Boca N. Melito, Morrone, Taverna
12 Academy Lamezia
9 Calcio Lamezia
7 Locri, Pro Cosenza, Sporting Club Corigliano
4 Marca
1 Virtus Soverato
0 Real Cosenza
UNDER 15 – Il duello in vetta alla classifica del Girone D, giocato domenica mattina al Polivalente di Gioia Tauro, ha premiato il Boca N. Melito vittorioso per 1-0 contro la Gioiese, il gol decisivo siglato da Spinelli al termine di una bella progressione conclusa con un tocco vincente a scavalcare il portiere; da annotare anche la traversa colpita da Laface e due ottimi interventi dell’estremo difensore biancorosso Lombardo.
Classifica dopo 5 giornate:
13 Boca N. Melito, Segato
10 Gioiese
9 Gallico Catona*
7 Academy Reggio*
6 Reggiomediterranea
3 Audax Locri*, SELES
2 CSPR, Reggina*
0 Accursi Academy*
N.B.: un asterisco (*) equivale ad una partita in meno rispetto al numero di turni di campionato