I ragazzi del Bocale trascinatori della Delegazione Reggio Calabria
Continuano le grandi soddisfazioni in casa Bocale ADMO grazie ai ragazzi del settore giovanile, impegnati in queste settimane con la maglia della Delegazione Reggio Calabria, di scena nel Torneo Magna Graecia “Memorial Franco Funari”, Coppa Calabria per la rappresentative provinciali della categoria Under 16.
Il torneo vede confrontarsi le nove delegazioni calabresi, suddivise in questa prima fase in tre gironi geografici. La squadra di Reggio Calabria, guidata da mister Tosti, ha dominato il Girone C grazie a due vittorie, entrambe per 5-1, contro le delegazioni di Gioia Tauro e Locri. In entrambi i casi erano presenti quattro ragazzi del Bocale: Francesco Iaccino, Marco LaFace, Simone Scopelliti e Giuseppe Utano.
E sono stati proprio i nostri ragazzi ad incidere maggiormente sui due successi della delegazione di Reggio Calabria: al “Cesare Giordano” di Gioia Tauro fu doppietta di Scopelliti e rete di Utano; al Centro Sportivo “Sant’Agata” contro il Locri, ancora doppia firma sul tabellino dei marcatori per Scopelliti e timbro anche da parte di Laface. La delegazione reggina vola al triangolare finale dove sfiderà la squadra di Catanzaro, che nel Girone A ha eliminato Crotone e Vibo Valentia; si attende il terzo nome in lizza che si saprà lunedì 5 giugno tra le delegazioni di Cosenza e Rossano, con gli ospiti avvantaggiati da due risultati su tre, mentre è già eliminata la squadra dell’Alto Tirreno.
Giovedì 8 giugno al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, il triangolare per l’assegnazione del titolo, tutto in un solo giorno. I nostri ragazzi si sono già fatti valere e sapranno essere protagonisti anche nell’atto finale del torneo!