I ‘tre’ (più uno) Bocale ADMO a caccia di conferme
Il primo weekend del mese di novembre aveva portato solo amarezze in casa Bocale ADMO: sabato 5 Allievi sconfitti in casa per 1-0 dalla ReggioMediterranea; con lo stesso risultato, domenica 6 la Prima Squadra era uscita battuta da Laureana; infine il trittico di sconfitte era stato completato dalla Juniores martedì 8 con il 3-1 subito in casa del Gallico Catona.
Dalle tre squadre biancorosse ci si attendeva una risposta immediata, una reazione che puntualmente c’è stata; per cancellare le tre battute d’arresto sono arrivate altrettante vittorie, tutte ottenute con pieno merito e figlie del gran desiderio di riscatto che permeava l’ambiente. In contemporanea sono giunte sabato 12 le vittorie della Prima Squadra, 5-1 sulla Deliese, e degli Allievi, 2-1 in casa del C.S.P.R. ’94; a completare la terzina vincente ci ha pensato nuovamente la Juniores, prevalendo sulla Villese per 3-1. Nel prossimo turno sono attese le conferme di quanto di buono si è visto negli ultimi 90′ da parte di tutte e tre le formazioni, ma con un’importante novità: dalla prossima settimana, saranno quattro e non più tre le squadre impegnate in campo. Vediamo il programma nel dettaglio.
Ad aprire le danze saranno ancora una volta gli Allievi Regionali di mister Bevacqua, impegnati sabato 19 nella seconda trasferta consecutiva, stavolta in casa della Villese, capolista del girone D insieme al Gallico Catona con 14 punti, uno in più rispetto allo stesso Bocale e alla ReggioMediterranea; uno scontro al vertice delicato e molto indicativo, in virtù anche degli impegni abbastanza agevoli del Gallico Catona, in casa con il Roccella, e della ReggioMediterranea, impegnata in trasferta contro il Real Vibo fanalino di coda.
Domenica 20 al Polivalente di Gioia Tauro la Prima Squadra di mister Leonardis sfiderà la Gioiese, formazione coinvolta in bassa classifica ma sempre ostica da affrontare; sarà per il Bocale l’occasione perfetta, da non fallire assolutamente, per cancellare lo zero dalla casella delle vittorie in trasferta. Una vittoria sarebbe fondamentale per non perdere terreno dalla Laureanese capolista, ora distante sette punti, che nel frattempo riceverà la Taurianovese, match in cui la formazione leader della classifica parte forzatamente favorita. Occasione ghiotta per rubare punti anche alle altre dirette concorrenti: a Villa San Giovanni è in programma lo scontro diretto tra Villese e Aurora, mentre il Soriano sarà impegnato sul sempre difficile campo di Africo.
A caccia della prima vittoria fuori casa anche la Juniores, impegnata martedì 22 in casa del Borgo Grecanico ultimo in classifica, in un turno di campionato in cui le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo: la ReggioMediterranea capolista incontrastata, forte di cinque vittorie in altrettante partite e di un reparto offensivo da paura, riceve l’Aurora, sesta in classifica con un punto in meno rispetto al Bocale; il Gallico Catona, secondo con 5 punti di ritardo rispetto alla prima e tre in più dei ragazzi di mister Suraci, sarà di scena a Villa San Giovanni, contro i neroverdi scivolati in penultima posizione dopo la sconfitta del “Campoli”; sfida tra squadre rivelazione sarà quella tra la Pro Pellaro, terza a 8 punti, e la Bovese, quarta a quota 7 insieme al Bocale.
Mercoledì 23 infine, prenderà il via il campionato degli Allievi Provinciali, al quale prenderanno parte i ragazzini di mister Bevacqua; il Bocale esordirà a Melito Porto Salvo in casa della Calcistica Spinella, nella prima di venti partite da giocarsi in poco più di quattro mesi.