Il 2016 biancorosso – Bevacqua: “Quante soddisfazioni da questi ragazzi”
Dalla viva voce dei protagonisti, ripercorriamo il 2016 biancorosso, con lo sguardo già proiettato al nuovo anno. Proseguiamo con mister Enzo Bevacqua, Responsabile del Settore Giovanile e, da questa stagione, allenatore degli Allievi.
“In questo 2016 abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni grazie a questi ragazzi, i quali rispondono bene sul campo alle indicazioni, agli insegnamenti e agli stimoli. Sarò felicissimo se il 2017 si rivelerà uguale, sia per gioco che per risultati, a questo 2016 che al momento ci vede meritatamente in testa alla classifica. Con il lavoro i risultati arrivano, e non potrebbe essere altrimenti, avendo alle spalle una società forte. Mi auguro che il nuovo anno possa portare soddisfazioni anche dalla Juniores, che si sta risollevando dopo un momento di flessione, ma anche dalla Prima Squadra, la quale non ha vissuto un anno facile.
In questi mesi gli Allievi hanno risposto alla grande su entrambi i fronti in cui sono stati impegnati; con la dirigenza abbiamo optato per la partecipazione anche al torneo Provinciale, in modo da preparare al meglio tutti i ragazzi, soprattutto i più giovani del gruppo, molti dei quali fanno già parte in pianta stabile del gruppo che gioca nel torneo Regionale. Sono contentissimo per come si stanno comportando, abbiamo tanti ragazzi di prospettiva che potrebbero fare grandi cose in futuro. Molti 2001 sono già dei punti di forza della squadra impegnata nel campionato Regionale; ultimamente sono arrivati anche dei 2002 che inseriremo a poco a poco, uno dei quali, Giuseppe Ripepi, ha già fatto il suo esordio e si è ben comportato. Stiamo lavorando per far crescere al meglio questi ragazzi, abbiamo dei 2000 che potrebbero già tornare utili alla Prima Squadra.
Sono allenatore degli Allievi da quest’estate, in precedenza ero Responsabile del Settore Giovanile; con la società lo scorso anno abbiamo allestito una squadra gettando le basi per quella che sarebbe stata la crescita costante del vivaio. Gli Allievi nella scorsa stagione hanno partecipato al campionato Regionale ben rappresentando il Bocale; erano state poste le basi per il salto di qualità arrivato quest’anno, come gioco e risultati dimostrano. Stiamo programmando di ampliare il vivaio partendo dalle basi, ma per ogni passo che si compie serve la giusta attenzione, una programmazione che conduca a qualcosa di vincente.
Per ogni cosa, nella vita come nello sport, occorre lavorare con parsimonia e passione; quest’anno sono tornato in mezzo al campo per dare il mio contributo, per insegnare a questi ragazzi cosa significhi giocare a calcio, trasmettendo loro la mia stessa passione.”