Il 2016 biancorosso – Pippo Cogliandro: “Anno sfortunato nel calcio e negli affetti”
Dalla viva voce dei protagonisti, ripercorriamo il 2016 biancorosso, con lo sguardo proiettato al nuovo anno. Parla il Presidente Filippo Cogliandro, voce preziosa e mai banale del Bocale ADMO.
“Il 2016 del Bocale è finito come era iniziato. Non abbiamo avuto fortuna quest’anno, trovando nuovamente problemi con l’allenatore, fermo restando che mister Leonardis non aveva colpe, io lo ritengo ancora oggi uno dei migliori allenatori in assoluto mai avuti qui, un grande lavoratore, un tecnico infaticabile e persona genuina che ha lasciato molto. Come società noi diamo la responsabilità dei pochi risultati ottenuti interamente ai calciatori; siamo stati chiari con loro: sostituiamo l’allenatore perché purtroppo non possiamo cambiare undici o dodici effettivi; di conseguenza a pagare è stato il mister.
Siamo convinti che con l’avvento di Lo Gatto, tecnico che conosce l’ambiente e i calciatori, avendoli già allenati per quattro anni, ottenendo delle belle soddisfazioni insieme a lui, potremo conquistare il traguardo minimo dei playoff. Ma fin dall’inizio di questo nuovo anno cominceremo a programmare per la prossima stagione, in cui il nostro intento sarà quello di far partire la Scuola Calcio; il settore giovanile è l’unica nostra certezza, da lì stanno arrivando le maggiori soddisfazioni, un gruppo fantastico e ben allenato. Ringraziamo per questo mister Enzo Bevacqua, allenatore degli Allievi e Responsabile del settore giovanile che cura personalmente la crescita di questi ragazzi, e mister Gregorio Suraci, il quale da due anni sta ottenendo buoni risultati con la Juniores.
Il 2016 lo ricorderemo purtroppo anche i lutti che si sono susseguiti, parenti e amici tutti vicini al Bocale ADMO che ci hanno lasciati. Una sicura nota positiva è rappresentata dall’inserimento nei quadri societari di Anna Festa, il nostro Team Manager che ci sta fornendo una grande mano d’aiuto, compiendo un lavoro straordinario in particolare per quanto riguarda l’organizzazione di tutto ciò che sta attorno al calcio giocato; tutti i successi extra-calcistici del Bocale di quest’anno, ultimo in ordine cronologico il Triangolare ADMO, sono merito suo. Certamente una bella sorpresa.
Speriamo che nel 2017 i successi possano trasferirsi anche in campo, attendiamo l’arrivo di tempi migliori.”