Il Boca N. Melito atteso dal derby con il Ravagnese dei tanti ex
Non sarà una sfida come tutte le altre quella che attende il Boca Nuova Melito ADMO questo pomeriggio allo stadio “Pellicanò”, dove si completerà il Girone 14 della Coppa Italia Dilettanti. Avversario in questo ultimo e decisivo incontro sarà il Ravagnese che mercoledì ha battuto per 2-0 il Borgo Grecanico.
La squadra di mister Saviano avrà dunque un solo risultato possibile per accedere agli ottavi di finale, ovvero la vittoria, da ottenere contro un Ravagnese ben costruito, con un mix di giovani intraprendenti (i due gol di mercoledì sono stati realizzati da due under) e veterani di assoluta qualità che in Promozione sono elementi di lusso. Tra questi figurano un paio di ex biancorossi che il torneo di Promozione lo vinsero nel 2018 proprio a Bocale: Pino Fava e Tonino Postorino, i quali hanno lasciato al “Pellicanò” un bellissimo ricordo. Per Fava sarà la prima volta da ex, mentre Postorino ha già affrontato i suoi vecchi compagni due stagioni fa, quando indossava la maglia della Reggiomediterranea. Da segnalare anche un altro ex, passato dal settore giovanile biancorosso e in forza al Ravagnese da un paio di stagioni: il centrocampista classe 2002 Domenico Cuzzola.
Ex non solo in campo però nel Ravagnese. Sarà infatti una partita speciale anche per l’allenatore biancoazzurro, anch’egli protagonista del successo del Bocale nel 2018, ultimo capitolo di una lunga esperienza in biancorosso. Si tratta di Marco Pangallo (allora Marco Pangallo Bianchi), per anni vice-capitano di quella squadra capitanata da Cosimo Saviano. Due capitani, due grandi amici in campo e fuori, che per la prima volta saranno avversari da allenatori.
Appuntamento da non perdere per questo “derby del cuore” alle ore 16, allo stadio “Mimì Pellicanò”.