Il Boca N. Melito prepara l’esordio, gara da ex per Roberi Vota
Dopo la sfortunata parentesi della Coppa Italia Dilettanti, domenica inizierà finalmente il campionato di Eccellenza 2021/2022 per il Boca Nuova Melito ADMO. Così come si era interrotto il cammino ad ottobre scorso, ospitando tra le mura amiche una compagine crotonese, il Cotronei, allo stesso modo si ripartirà, con l’Isola Capo Rizzuto primo avversario biancorosso del torneo al “Pellicanò”.
Nell’ultimo incrocio, il 15 settembre di due anni fa, la sfida si chiuse sul punteggio di 1-1: biancorossi in vantaggio in avvio di ripresa con la rete di Achaval, pareggio poco dopo dell’Isola grazie al gol di un calciatore appena mandato in campo da mister Mancini, allora tecnico giallorosso, ovvero Serafin Roberi Vota, appena arrivato in Italia e al debutto, con tanto di gol, allo stadio di Bocale.
Proprio lui, Roberi Vota, che ha realizzato gli ultimi due gol ufficiali del Boca N. Melito, contro il Cotronei un anno fa e contro il Ravagnese domenica scorsa. Per l’argentino sarà una partita speciale, andando a caccia del gol dell’ex che gli consentirebbe di proseguire nel suo ruolino di marcia personale: al momento per lui 2 partite giocate con la maglia biancorossa e 2 gol segnati.