Il Bocale a Bagnara in emergenza: il centrocampo è da inventare
Quanto possono incidere 24 ore nell’economia di una partita? Moltissimo, ma si spera che non sia il caso del match che attende il Bocale sabato pomeriggio a Bagnara. Il fatto di giocare in anticipo non dovrebbe in linea di massima essere un problema, a meno che non ci si ritrovi con metà dell’organico alle prese con guai muscolari e sintomi influenzali.
A meno di ventiquattro ore dalla sfida alla Bagnarese nel rovente clima del Comunale, mister Casciano è alle prese con una formazione tutt’altro che sicura, che probabilmente verrà decisa solo a poche ore dal fischio inizio. Motivo? Un’emergenza che invece di attenuarsi si accentua. Alcuni tra i convocati per Bagnara sono ancora in precarie condizioni e allo stato attuale non possono fornire garanzie sui novanta minuti. Assenti sicuri per questa sfida Santo Cogliandro, il quale ha accusato un problema in settimana, ed Emanuele Tuzzato, i cui tempi di recupero appaiono un po’ lunghi a causa del riacutizzarsi di un precedente problema fisico; i due cardini del centrocampo biancorosso si aggiungono a Rosi e Laurendi nella lista degli indisponibili, per una zona mediana tutta da inventare per il mister. Ci saranno, ma partendo dalla panchina, sia Libri che Bianchi; precarie le condizioni anche di Tripodi e Okolie, tutt’altro che certi di poter scendere in campo.
Il bollettino medico influenzerà per forza di cose la formazione iniziale, con tante possibili ipotesi di schieramento: in difesa dovrebbe giocare a sinistra Dieni (anche lui non al meglio) qualora Tripodi non fosse in grado di scendere in campo dall’inizio; con il giovane terzino fuori, il ’97 in campo sarebbe probabilmente Fava che andrebbe ad occupare uno dei tre posti di metà campo. Proprio nella zona nevralgica orfana di Tuzzato e Cogliandro potremmo rivedere Leo Secondi destreggiarsi davanti alla difesa, supportato da due interni, quasi certamente Pannuti, rientrato dalla squalifica, e Fava o Erbetta. Davanti Saviano e Saccà giocheranno esterni nel tridente che potrebbe vedere Astuto titolare al posto dell’acciaccato Okolie. Altre possibili soluzioni: un 4-2-3-1 con Dieni in difesa e Tripodi esterno d’attacco, mentre Saccà agirebbe dietro la punta; un 4-4-2 con Astuto a far coppia con Saviano o Okolie. Ipotesi, solo questo, a causa delle numerose indisponibilità, alcune delle quali recuperabili con sole 24 ore in più di tempo.
Questi i convocati per la sfida di Bagnara:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Cuzzucoli, Dieni, Erbetta, Fava, Galeano, Genoese, K. Geria, Libri, Mdzevashvili, Okolie, Pannuti, Quattrone, Saccà, Saviano, Secondi, Tripodi.
Appuntamento sabato 14 novembre 2015, alle ore 14:30, allo stadio Comunale di Bagnara.