Il Bocale a Filogaso per continuare a vincere e sognare
Insidiosa trasferta per il Bocale ADMO, impegnato a Filogaso nell’ottava giornata del girone di ritorno, partita da affrontare con il giusto spirito e la perfetta mentalità, in modo da poter portare a casa l’undicesima vittoria consecutiva, rispondendo ai successi di Gioiosa e Africo nelle gare del sabato.
Il Filogaso, quartultimo in classifica, viene dal 4-0 rimediato a San Luca, risultato che ha interrotto una striscia di 5 risultati utili con 2 vittorie, contro Villese e Stilese, e 3 pareggi, con Maida, San Gregorio e Brancaleone. In casa sono 4 i risultati positivi dai quali arrivano i vibonesi, 2 successi e 2 pari, preceduti però da una striscia negativa nel girone di andata con ben 3 sconfitte: di fronte al proprio pubblico, il Filogaso ha ceduto l’intera posta a San Luca, Bagnarese e Bovalinese; 4 in totale le vittorie interne, alle quali si sommano 3 pareggi. All’andata i gialloverdi misero in grande difficoltà il Bocale, costretto a rimontare l’iniziale svantaggio, trovando il gol della vittoria al 95′ con il colpo di testa di capitan Saviano; era il Filogaso guidato allora da mister Alessandro, sostituito poi a fine novembre dall’attuale tecnico, Massimo Cambrea, il quale raccolse la squadra in ultima posizione con 7 punti, riuscendo in 10 partite a farla risalire al quartultimo posto ottenendo 4 successi, 3 pareggi e altrettante sconfitte, arrivate contro squadre del calibro di Africo, Gioiosa e San Luca. Un’inversione di marcia per i gialloverdi, che certamente sapranno rendere complicata la giornata a Laurendi e compagni, anche senza l’apporto del proprio portiere titolare, Vallone, espulso a San Luca una settimana fa.
Mister Laface ha lavorato molto con la squadra in vista di questo incontro, in modo da non trovarsi spiazzati dall’avversario che si troveranno di fronte; sarà fondamentale approcciare al meglio fin dal fischio d’inizio, esattamente come accaduto due settimane fa a Rombiolo, quando l’impatto perfetto e micidiale della squadra sul match, ha trasformato in passeggiata (sul fango) quella che avrebbe dovuto essere una trasferta complicata. Per questo incontro mister Laface può contare su quasi tutti gli effettivi a propria disposizione, ad eccezione di Fava, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo; torna invece a disposizione Mercurio, assente contro la Bovalinese, mentre uno scalpitante Postorino è finalmente pronto a giocarsi una maglia da titolare. Le scelte per mister Laface sono adesso molto difficili, trovandosi con un’abbondanza che molti tecnici di Promozione (ma anche di Eccellenza) certamente gli invidiano: quando hai ben 12 ‘over’ che giocherebbero titolari in qualunque altra squadra, sceglierne addirittura 4 da dover fare accomodare non è semplice; il vantaggio però è quello di poter attingere a gara in corso dalla panchina, con la certezza di pescare in ogni caso calciatori di qualità che offrono enormi garanzie. Un discorso simile, inutile dirlo, vale anche per gli ‘under’: dal già citato Mercurio a Parrello, fresco di convocazione con la Rappresentativa Regionale Juniores per lo stage del 1° marzo, dal ‘nazionale’ Gatto a Wojcik, per arrivare a Fosso, Latella e un Duran a tratti incontenibile con la Juniores biancorossa, il gruppo dei giovani a disposizione di mister Laface offre delle garanzie eccellenti.
Ed è quindi l’intero organico ad offrire garanzie eccellenti, fondamentali per afferrare quel sogno chiamato Eccellenza.
Questa la lista completa dei convocati per la trasferta di Filogaso, 23^ giornata del campionato di Promozione:
Barbuio, Bianchi, Brancati, Calarco, Duran, Fosso, Foti, Gatto, Guerrisi, Gullì, Latella, Laurendi, Leonardi, Mercurio, Parrello, Postorino, Scilipoti, Secondi, Wojcik.
Appuntamento domenica 25 febbraio, ore 14:30, allo stadio “M. Teti” di Filogaso, provincia di Vibo Valentia.