Il Bocale ADMO già freme per scendere in campo
Espletata la formalità dell’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, il Bocale ADMO già scalpita nell’attesa di mettersi al lavoro e poter finalmente scendere in campo.
Che l’iscrizione si riveli una pura formalità è certamente merito di una società attenta e lungimirante, indicata da molti come modello da imitare. La crisi economica, che spesso e volentieri colpisce società dilettantistiche anche blasonate, rende difficoltosa per molti la realizzazione anche di questo primo passo verso la nuova stagione. Dalla Vigor Lamezia al Caulonia, passando dalla Gioiese alla Taurianovese al Sanferdinando, fino ai cugini della Pro Pellaro, solo per citare alcune delle società che in questa torrida estate hanno lottato o ancora stanno lottando per tenere in vita un sogno sportivo, fatto di passione e sacrifici, purtroppo non sempre riuscendo in questo intento.
Se la serena consapevolezza di poter prender parte al prossimo campionato non deve comunque essere motivo di vanto, può certamente indicare lo stato di salute di un club. Il Bocale ADMO in particolare, solido e concreto sotto l’aspetto economico, dopo tre anni di delusioni in campo, non vuole più commettere errori o lasciare al caso il minimo dettaglio.
Durante una riunione tecnica tenutasi alcuni giorni fa al “Campoli”, tra dirigenza, staff e squadra, sono state poste le linee guida di ciò che sarà la stagione, o quantomeno l’inizio della preparazione, tra poco meno di un mese. Gran parte della squadra che ha chiuso la stagione in crescendo sarà confermata su richiesta dello stesso mister Laface; pochi importanti ritocchi, tre dei quali già presentati (Dagostino, Calarco e Carbone, nella foto in alto e in quella più in basso, insieme ai nuovi componenti dello staff tecnico), con probabili ulteriori colpi che verranno annunciati a breve.
Senza fronzoli, con tanta qualità, esperienza e quell’ardente desiderio di rivalsa, il Bocale ADMO si avvicina giorno dopo giorno alla stagione della verità.