Il Bocale ADMO passa a Gioiosa nel segno del Capitano
Inizia come meglio non potrebbe il 2017 del Bocale ADMO, corsaro in casa del Gioiosa Jonica, terza vittoria esterna consecutiva, la seconda di fila senza gol al passivo.
Un girone di ritorno che parte bene per la formazione biancorossa, capace di disputare una prova grintosa e determinata su un terreno di gioco difficile. Pecora è risultato inoperoso praticamente per tutta la durata dell’incontro, mentre in avanti il Bocale fa paura alla retroguardia di casa.
Pochi minuti e Leo Secondi trova la via della rete, marcatura annullata per un dubbio fuorigioco; l’attacco biancorosso è comunque in una buona giornata, e al 28′ la rete buona arriva: il guizzo vincente è del Capitano, Cosimo Saviano, il quale recupera la sfera dopo la respinta del portiere e lo beffa con un delizioso pallonetto, suo secondo gol in campionato.
Il vantaggio regge nel finale del primo tempo e per tutta la ripresa, con l’attenta difesa di Lo Gatto che rischia quasi nulla. Nella seconda frazione di gioco c’è tempo per un nuovo gol annullato ancora a Secondi, a consacrare una pericolosità costante.
I tre punti consentono al Bocale di portarsi a dieci lunghezze dalla coppia di testa, un divario importante ma che Saviano e compagni proveranno a ridimensionare già dalla prossima settimana, quando al “Campoli” si presenterà l’Aurora capolista.
Il Bocale ADMO dedica il successo contro il Gioiosa Jonica al Dottor Pellicanò, Presidente Onorario dei biancorossi, nel giorno del suo compleanno.