Il Bocale ADMO riceve il Botricello fanalino di coda
Nel turno di campionato che completa il primo terzo della stagione, il Bocale ADMO torna sul proprio campo per proseguire il filotto di successi finora ottenuto di quattro partite e altrettante vittorie. L’avversario al “Campoli” sembra, a guardare la classifica, la classica vittima sacrificale, ovvero il Botricello ultimo in classifica con soli 4 punti in 9 partite. Tuttavia, la formazione catanzarese non va assolutamente sottovalutata per non rischiare di incappare in una brutta figura.
Non inganni la classifica: il Botricello è squadra combattiva che non molla mai, una di quelle avversarie che se non le si affronta con la giusta mentalità, si rischia di venir intrappolati in una partita senza sbocchi. Ne sa qualcosa il Brancaleone, che pur di livello superiore rispetto ai giallorossi, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio, siglando l’unico della partita in ‘zona Cesarini’. Il Botricello in 9 gare ha subito 7 sconfitte, 5 delle quali con un solo gol di scarto, indice della difficoltà riscontrata da più squadre, ad esempio il Gioiosa capolista vincitore per 2-1, nel riuscire a prevalere sui coriacei catanzaresi; le altre due sconfitte sono state un 2-0 contro l’Africo e il clamoroso 5-0 incassato dalla Villese. La difesa giallorossa ha fino al momento subito 14 reti, con due sole gare chiuse con la porta inviolata, contro Maida e San Luca, guarda caso le uniche due partite nelle quali il Botricello ha conquistato punti; il vero problema riscontrato finora è stato in attacco con soli 3 gol messi a segno, 2 dei quali inutili ai fini del risultato. In trasferta fino ad ora 3 sconfitte e l’unica vittoria del torneo, 1-0 in casa del Maida.
Mister Laface e i suoi ragazzi non dovranno abbassare la guardia di fronte a questo avversario che ha fatto sudare più di una big; il tecnico biancorosso arriva a questa partita con alcuni dubbi di formazione, ma soprattutto con tanti indisponibili. L’infermeria è piena a Bocale: da Scilipoti che rivedremo probabilmente in campo solo a gennaio, a Secondi, che si spera di recuperare nella seconda metà di novenbre, a Saviano, ancora alle prese con il problema al ginocchio; a questi si è aggiunto, dopo l’impegno di coppa di mercoledì a Gallico, anche Bianchi. Sono 18 i convocati di mister Laface, che rinuncia per la seconda partita di fila anche a Fosso per squalifica; proprio in porta si vede un volto nuovo: si tratta dell’esperto Marco Martino.
Questo l’elenco completo dei convocati per la 10^ giornata contro il Botricello:
Aziz, Brancati, Calarco, Carbone, Costantino, Fava, Foti, Gatto, Genoese, Guerrisi, Latella, Laurendi, Libri, Maiolo, Martino, Parrello, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento sabato 11 novembre, ore 14:30, allo stadio “Campoli”.