Il Bocale ADMO riparte tra entusiasmo e allegria
Il 1° agosto ha preso il via ufficialmente la stagione 2017/2018 del Bocale ADMO, ritrovatosi al “Campoli” nella calura intensa del pomeriggio per sostenere la prima sessione di allenamento agli ordini di mister Pippo Laface e del preparatore atletico Luca Rodà.
Pochi i volti nuovi presenti, ovvero quei colpi di mercato ben assestati dalla dirigenza biancorossa tra giugno e luglio: il portiere Fabio Dagostino, il difensore Giuseppe Calarco, il centrocampista Ferdinando Guerrisi e l’attaccante Francesco Carbone; ad essi si è aggiunto Kevin Geria, tornato dopo una stagione in prestito alla ReggioMediterranea e pronto a dimostrare di poter essere elemento importante non solo con la Juniores.
Per il resto, gran parte della squadra è quella reduce dalla passata stagione, sguardi decisi e determinati, la grande voglia di riscattare un’annata giocata solo a metà. Insieme al gruppo degli ‘over’, erano molti gli ‘under’ in questa prima seduta, i quali torneranno certamente utili a mister Laface nel corso della stagione: dai ‘veterani’ Cilione, Fava, Fosso e Mangiola, con alle spalle già una stagione intera da protagonisti (per Fava sono addirittura due i campionati di Promozione giocati), ai molti talenti che si sono distinti con Juniores e Allievi nella scorsa stagione: Maiolo, Minicucci, Wojcik, Siclari, Gatto, Tchanturia e altri ancora.
Una prima sessione di allenamento fisico curata da mister Rodà per riattivare la muscolatura tenuta a riposo nei mesi scorsi, poi in chiusura una brevissima partitella a campo ridotto sotto lo sguardo attento dei mister Laface, Borgia e Bevacqua.
Ciò che ha contraddistinto questo primo allenamento è il tangibile entusiasmo che si respira a partire dallo spogliatoio, un’atmosfera pervasa inoltre da una contagiosa allegria, un clima di serenità fondamentale per chi, come il Bocale ADMO, vuole essere un gruppo compatto, composto da grandi uomini prima ancora che da grandi campioni. E la strada intrapresa da Laface e i suoi sembra proprio quella giusta.