Il Bocale ADMO sorride amaro: con il Gioiosa è pareggio
Non riesce al Bocale ADMO di battere la capolista e avvicinarsi alla vetta, che resta distante ancora cinque punti; contro il Gioiosa Jonica finisce con un 1-1 un po’ indigesto, ma che permette almeno di riprendere il cammino dopo le due sconfitte consecutive precedenti.
L’inizio di partita è promettente, con una collezione di calci d’angolo battuti consecutivamente che producono, come effetto finale, al 4′, il gol del vantaggio: dalla bandierina calcia Foti, l’inzuccata potente e precisa è di Leo Secondi, al terzo gol in campionato. La gara si mette sul giusto binario per il Bocale, ma non si riesce a chiuderla; Carbone lanciato a rete con delle invitanti verticalizzazioni in alcuni casi perde l’attimo buono. Il Gioiosa costruisce ma non concretizza, il fraseggio di Logozzo e compagni non sortisce effetti, eccetto qualche altro episodio sporadico: il colpo di testa di Pasqualino a cercare l’angolo lontano finisce fuori di poco, la punizione di Satta sfiora la traversa. Al 39′ il Bocale reclama un rigore per l’intervento in uscita da parte di Rullo su Libri, entrato per Carbone pochi minuti prima; il direttore di gara lascia giocare e sul prosieguo dell’azione Parrello calcia alto a porta vuota da posizione defilata.
A inizio ripresa la doccia gelata è stavolta per il Bocale, colpito al 9′ da una verticalizzazione di Sirni, rifinita da Mesiti per Denaro che in diagonale trafigge Martino; pochi minuti dopo ancora l’autore del gol con una girata mette i brividi al portiere biancorosso. Laface inserisce Tchanturia per Parrello e il giovane esterno si mette subito in luce dimostrando grande tecnica, grinta e personalità; al 21′ sul traversone di Foti stacca di testa spedendo alto sopra la traversa. Al 27′ ci prova Guerrisi con una bordata dalla distanza, bersaglio mancato anche stavolta. Secondi infortunato lascia il campo a pochi minuti dal termine, sostituito da Brancati; il Bocale non riesce più a rendersi pericoloso, rischiando solo al 90′ sulla punizione del solito Denaro, bloccata in due tempi da Martino.
Il pareggio, per quanto possa apparire come un risultato negativo, lascia invece aperti molti spiragli; il distacco immutato dal primo posto potrebbe subire modifiche sostanziali nel finale del girone di andata, quando il Gioiosa stesso sarà atteso dalle partite contro Bagnarese (in palio il primato) già tra una settimana, e con il Brancaleone. Nel frattempo, tra pochi giorni prenderà il via il mercato di dicembre: la dirigenza biancorossa ha già in serbo alcuni colpi ad effetto che attendono solo di essere annunciati.