Il Bocale ADMO torna a Palmi dopo oltre 8 anni, ma nel 2022…
Per la 6^ giornata del torneo di Eccellenza, il Bocale ADMO si recherà a far visita alla Palmese, annunciata tra le protagoniste del campionato ma partita con il freno a mano tirato. 5 i punti ottenuti dai neroverdi, che in casa non hanno ancora vinto, ottenendo due pareggi contro Sambiase e Cittanova.
Proprio queste sono state le avversarie biancorosse negli ultimi 180′, durante i quali la squadra di Saviano ha mostrato di possedere qualità importanti, personalità e intraprendenza. Allo stadio “Lopresti”, Marino e compagni andranno a caccia della vittoria che manca dalla trasferta di Scalea, alla quale hanno fatto seguito due pareggi e una sconfitta. Ciononostante il Bocale viaggia ancora nella parte sinistra della classifica, con la consapevolezza di avere le carte in regola per poterci rimanere.
In partite ufficiali la compagine biancorossa non gioca in casa della Palmese da parecchio tempo: l’ultima volta fu il 1° marzo del 2015, quando la squadra allora allenata da Piero Lo Gatto venne battuta per 4-0 dalla corazzata guidata da Rosario Salerno, che proprio quel giorno e con ben 6 giornate di anticipo, festeggiò la vittoria del campionato, chiuso poi con una serie straordinaria di record, su tutti quello dei punti, ben 85 sui 90 a disposizione.
L’ultimo ricordo del Bocale riferito allo stadio di Palmi evoca però ricordi piacevoli: il 4 maggio del 2022 i biancorossi vinsero contro il Locri ai calci di rigore nei quarti di finale del campionato Under 19, giocando con l’uomo in meno per tutto il secondo tempo e durante i tempi supplementari, trovando con Campolo il vantaggio proprio in avvio di extra-time, subendo poi il pari ma riuscendo infine a fare cinque su cinque nei tiri dal dischetto.
Nessun calciatore squalificato nel Bocale, mister Saviano dovrà solo valutare qualche acciacco dei suoi, torna a disposizione Cormaci mentre è assente Picone dopo l’infortunio muscolare di domenica scorsa. Nelle file della Palmese sono due gli squalificati: Gianluca Giovinazzi, espulso domenica scorsa e fermato per 3 giornate, e Franco Pasini, che espulso in occasione di Vigor Lamezia-Palmese della 3^ giornata, ha rimediato ben 8 turni di stop. Nella squadra di mister Crucitti il Bocale ritroverà un ex della passata stagione: il centrocampista argentino David Ojeda, sfortunato nella sua esperienza biancorossa condizionata da tanti infortuni, con appena 5 presenze per un totale di 123′ in campo, e trasferitosi a Palmi durante il mercato estivo.
La terna arbitrale sarà composta da Giuseppe Falvo di Catanzaro in qualità di direttore di gara, mentre gli assistenti saranno Piogiuseppe Paonessa ed Elisa Lavarra, entrambi della sezione di Cosenza. Calcio d’inizio, per l’ultima volta prima del cambio dell’ora, alle 15:30.