Il Bocale batte il Gebbione in un test a sette giorni dall’esordio
A due giorni di distanza dall’impegnativo test con il San Giorgio, il Bocale ADMO è tornato in campo per mettere altri minuti nelle gambe ospitando il Gebbione, formazione reduce dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria e che si prepara a disputare il torneo di Prima.
I carichi di lavoro e l’allenamento congiunto di quarantotto ore prima si sentono nelle gambe dei biancorossi, che a una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia in casa dell’Archi si trovano nel vivo della preparazione. La prestazione offerta dalla squadra contro il Gebbione non ha pienamente soddisfatto mister Laface, il quale doveva anche fare a meno di alcuni elementi indisponibili.
Nello schieramento iniziale confermato il 4-4-2: Marino tra i pali; davanti a lui linea difensiva composta da Isabella, Buda, Triolo e Manganaro; a centrocampo riproposto nuovamente Sapone nel ruolo di playmaker affiancato da Focà, esterni Arigò e Lentini, il classe 2005 appena arrivato e autore di una prestazione di qualità e personalità alla quale è mancato solo il gol; in attacco Escudero e Zampaglione. Nel corso del match il tecnico biancorosso ha più volte mischiato le carte, sfruttando anche i nove calciatori a sua disposizione: Latella, Coppola, Araniti, Neri, Muzzupappa, Tringali, Luca Romeo, Chirico e Scopelliti.
Il risultato finale ha premiato il Bocale, 3-0 il punteggio contro un avversario che si è rivelato arcigno e pragmatico, creando non pochi grattacapi ai biancorossi nel corso di tutto il match. Allo scadere del primo tempo punizione di Isabella raccolta sul palo lontano da Francesco Triolo che di testa sblocca il punteggio; in avvio di ripresa palla recuperata sulla sinistra da Coppola che punta l’uomo, arriva sul fondo e serve nel cuore dell’area Mimmo Zampaglione per il raddoppio; terza rete pochi minuti più tardi con la ripartenza inarrestabile di Fabio Sapone (nel frattempo spostato sul fronte offensivo) il quale salta anche il portiere in uscita e insacca l’ultima marcatura. Poker mancato a più riprese nel finale, ma anche ospiti insidiosi e vicini alla marcatura in almeno un paio di circostanze.