Il Bocale brilla anche in amichevole: Palmese sconfitta 3-2
Il Bocale ADMO fa sul serio anche quando non ci sono in palio i tre punti, vincendo l’amichevole infrasettimanale in preparazione del match di domenica contro il Filogaso.
L’avversario battuto al “Campoli” dai biancorossi era di tutto rispetto: si trattava infatti della Palmese, formazione che ormai da tre stagioni milita con pieno merito in Serie D, anche se quest’anno sta incontrando qualche difficoltà di troppo a causa di una serie di penalizzazioni che l’hanno relegata in bassa classifica, dove lotta per evitare la zona playout. Nonostante si trovasse di fronte una grossa squadra di ben due categorie superiore, il Bocale ha fatto la sua partita, mostrando anche in questo caso le qualità che ha fatto vedere in campionato negli ultimi due mesi, a ulteriore conferma che dieci vittorie di fila non si ottengono per caso.
Mister Laface ha fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione, compresi i vari ‘under’, esprimendo poi la piena soddisfazione per quanto ha potuto vedere. Venendo al match, Bocale in vantaggio con Matias Barbuio, poi ribaltone della Palmese che con due gol si porta avanti nel punteggio; i neroverdi però fanno i conti nuovamente con l’incontenibile Barbuio, il quale sigla una doppietta (che ancora gli manca in campionato, dove più volte ci è andato vicino), venendo poi definitivamente affondati da Enrico Scilipoti, autore del definitivo 3-2.
Per il Bocale una vittoria prestigiosa, anche se ottenuta in amichevole, e che non deve far cullare sugli allori la leader del torneo di Promozione; in vista della trasferta di Filogaso mister Laface dovrà certamente rinunciare a Fava squalificato, ma per il resto potrebbe avere a disposizione tutto l’organico. Quindi per il tecnico biancorosso ampia possibilità di scelta per l’undici iniziale da schierare per questa trasferta, un tipo di problema, quello dell’abbondanza con garanzia di scelta ottimale, che tutti gli allenatori vorrebbero avere.