Il Bocale chiude in goleada e Leo Secondi è il Re dei Bomber
Chiusura di stagione con il botto per il Bocale, il quale travolge 6-0 la Serrese nella partita finale del campionato. Gli ospiti, giunti al “Campoli” già ridotti in dieci, hanno opposto una strenua resistenza, ma contro i biancorossi quasi in formazione tipo, non c’è stata storia.
Possesso palla quasi totale per Quattrone e compagni, almeno una quindicina di nitide palle-gol, di cui ben sei sono state sfruttate appieno. Tra queste sei marcature, quattro sono state firmate da Leo Secondi, il quale, grazie a questo poker, taglia il prestigioso traguardo delle 20 reti in campionato, vincendo per distacco la classifica marcatori. I gol dell’argentino sono giunti tutti al termine di fraseggi lunghi e mirati, con particolare utilizzo delle triangolazioni, rivelatesi spesso vincenti.
Prima rete al 9′ su imbeccata di Quattrone, con Secondi che salta anche il portiere e deposita in rete; al 20′ raddoppio su verticale di Okolie e diagonale vincente del bomber biancorosso; terza rete al 33′ con il traversone di Nocera, stop a seguire e palla depositata di giustezza in rete; il poker di Secondi, ultima rete del match, arriva al 36′ della ripresa, ancora su traversone di Nocera e girata vincente dell’argentino.
Le altre due reti, giunte sempre nella ripresa, portano le firme di Fabio Campolo al 12′, bravo a depositare in rete l’assist di Charlie Okolie, finalizzatore del quinto gol biancorosso, servito dallo stesso ragazzo degli Allievi. Oltre alle reti tante altre occasioni, tra cui un palo centrato sempre da Leo Secondi sul risultato di 2-0. Chance per iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche per Kinglsey e Nocera. Cuzzucoli ha vissuto una gara da spettatore, eccetto in due circostanze in cui è stato chiamato a degli interventi in tuffo non semplici.
Si chiude la stagione con il Bocale piazzato al settimo posto, una posizione modesta e imprevedibile dopo aver allestito la scorsa estate un organico di primo livello. Unica vera soddisfazione di questa stagione, il successo di Leo Secondi, il quale si aggiudica un meritatissimo titolo di Re dei Bomber. Da lui si ripartirà per costruire la squadra che dovrà riscattare l’anonima stagione appena conclusa.
Chi quasi certamente non sarà ai nastri di partenza del Bocale versione 2016/2017 è Andrea Quattrone, il quale lascia dopo sette anni in maglia biancorossa per motivi di studio che lo porteranno lontano da Reggio Calabria. A lui, capitano oggi e tante altre volte in questa stagione, auguriamo di ottenere nella vita splendidi successi e immense soddisfazioni.
Il tabellino
Bocale: Cuzzucoli, Nocera, Quattrone, Kingsley, Genoese, Crucitti (1′ st. Caroleo), Secondi, Pannuti, Benedetto (30′ st. Libri), Okolie, Campolo. A disposizione: Galeano, Bianchi, Laurendi. Allenatore: Saviano.
Serrese: Terrioti, Vincenzo Zaffino (’97), Figliomeni, Fotia, Angiò, Vincenzo Zaffino (’94), Cherubino, D’Agostino, Romeo, Esposto. Allenatore: Angiò.
Arbitro: Longo di Locri (Panetta e Ierace di Locri).
Marcatori: 9′ pt. Secondi, 20′ Secondi, 33′ Secondi, 12′ st. Campolo, 33′ Okolie, 36′ Secondi.