Il Bocale ci crede ma il Locri è indigesto: arriva la prima sconfitta
Il Bocale ADMO torna dalla trasferta di Locri con una sconfitta fin troppo severa, un 3-0 che non rende merito all’impegno profuso dalla squadra di Laface, punita dalla qualità dell’avversario e da qualche indecisione di troppo commessa.
Il tecnico biancorosso recupera capitan Secondi e lo colloca in mediana insieme a Candido e Guerrisi, in difesa Mochi e Pepe centrali con Megale, all’esordio da titolare, e Wojcik terzini; in attacco tridente composto da Puccinelli, Achaval e Gatto.
Buono l’approccio del Bocale con il match, ma al quarto d’ora il Locri trova il gol: traversone di Misogano e di testa Petrone realizza il vantaggio. Senza rischiare di scoprirsi troppo, i biancorossi tentano la reazione; tentativo per Secondi che non inquadra la porta, poi è Candido su punizione a trovare la deviazione di un avversario che quasi batte il proprio portiere Franza, il quale riesce a salvare in extremis. Prima del riposo la squadra locale raddoppia con un gran gol di Sposato.
In avvio di ripresa mister Laface manda in campo Favasuli e Serrago al posto di Gatto e Puccinelli, ma non c’è tempo per cercare di riaprire la contesa: 5′, punizione dal limite di Libri, la palla colpisce la traversa e s’insacca. La rete del capitano amaranto chiude la partita, anche se il Bocale cerca comunque la rete dell’orgoglio che arriva con Achaval, ma viene annullata per offside dell’argentino.
Settimana da dimenticare per il Bocale, il quale incassa le prime due sconfitte stagionali, tra coppa e campionato. Si attende la reazione giusta per il prossimo impegno, domenica 29 contro la Paolana, gara che verrà seguita tre giorni più tardi dal match di ritorno degli ottavi di Coppa Italia Dilettanti.
Il tabellino (dal Quotidiano del Sud del 23/09/2019)
Locri: Franza, Bruzzese, Bertini, Zampaglione, Sposato, Petrone (22’st Scuteri), Libri, Baccillieri, Panaia (43’st Panetta), Dodaro, Misogano (37’st Infusino). A disposizione: Schiavello, Le Piane, Saccà, Criaco, Coffa, Zarich. All. Scorrano.
Bocale Admo: Stillitano, Megale, Wojcik (10’st Vono), Guerrisi, Mochi, Pepe, Secondi, Gatto (1’st Favasuli), Achaval (37’st Lori), Candido (30’st Falcone), Puccinelli (1’st Serrago). A disposizione: Falduto, Nucera, Neri, Ferraro. All. Laface.
Arbitro: Violi di Taurianova: assistenti Codispoti e D’Agostino di Catanzaro.
Marcatori: 16’pt Petrone, 42′ Sposato, 5’st Libri.
ECCELLENZA – 3^ giornata (22/09/2019)
Isola Capo Rizzuto-Trebisacce 1-0
Locri-Bocale ADMO 3-0
Paolana-Vigor Lamezia 1-1 (21/09)
Reggiomediterranea-Gallico Catona 0-0
Sambiase-Cotronei 3-1
San Luca-Morrone 1-0
Scalea-Bovalinese 1-0
Sersale-Soriano 7-2
Classifica
7 Locri
7 San Luca
6 Sersale
5 Isola Capo Rizzuto
5 Reggiomediterranea
5 Sambiase
4 Paolana
4 Scalea
3 Bovalinese
3 Vigor Lamezia
2 Bocale ADMO
2 Cotronei (-1)
2 Gallico Catona
1 Soriano
1 Trebisacce
Prossimo turno – 4^ giornata (29/09/2019)
Bocale ADMO-Paolana
Bovalinese-Isola Capo Rizzuto
Cotronei-Sersale
Gallico Catona-Scalea
Morrone-Reggiomediterranea
Soriano-San Luca
Trebisacce-Locri
Vigor Lamezia-Sambiase