Il Bocale debutta al “Pellicanò”, di fronte la Ludos Ravagnese
Tutto pronto per la prima stagionale tra le mura amiche del Bocale ADMO, che nella giornata conclusiva del Girone 16 della Coppa Italia Dilettanti sfiderà la Ludos Ravagnese, matricola del campionato di Promozione ma ben attrezzata e tutt’altro che sprovveduta.
Nella formazione ospite militano tante vecchie conoscenze biancorosse, alcune delle quali protagoniste nelle ultime stagione proprio allo stadio “Pellicanò”: Caroleo, Fava, Gullì e Scilipoti sono stati tra gli artefici della vittoria del campionato di Promozione di due stagioni fa e saranno oggi avversari. Il tecnico della Ludos Ravagnese, confermatissimo dopo la straordinaria stagione scorsa, è Peppe Aquilino, certamente tra i migliori giovani allenatori emergenti del panorama calabrese.
La sconfitta subita mercoledì contro il San Giorgio al 91′, costringerà la squadra di Aquilino a tentare di vincere con almeno due gol di scarto per passare il turno. La classifica favorisce al momento il Bocale, al quale sarà sufficiente il pari (oppure una sconfitta con un solo gol di differenza) per accedere agli ottavi di finale, dove presumibilmente si troverebbe ad incrociare il San Luca, affrontato in semifinale nella passata edizione. Ovviamente la squadra di Laface non andrà in campo con l’intento di accontentarsi, ottenere un altro successo potrà essere importante per crescere e migliorarsi in vista del campionato che inizierà tra un settimana (il calendario di Eccellenza verrà compilato domani, lunedì 2 settembre).
Per questa prima casalinga mister Laface ha convocato quasi tutti gli effettivi a disposizione, ben 25, per alcuni dei quali andranno valutate le condizioni fino all’ultimo (in corsivo gli under):
Portieri: Falduto, Luvarà, Stillitano.
Difensori: Brancati, Favasuli, Megale, Mochi, Neri, Nucera, Pepe, Wojcik, Zuccalà.
Centrocampisti: Candido, Falcone, Ferraro, Guerrisi, Keita, Secondi, Vono.
Attaccanti: Achaval, Gatto, Lori, Puccinelli, Scaramozzino, Serrago.
Coppa Italia Dilettanti – Girone 16 – 3^ giornata – Bocale ADMO-Ludos Ravagnese – domenica 1° settembre 2019 – ore 17:00 – Stadio “Mimì Pellicanò” di Bocale.