Il Bocale fermato dal maltempo, sospesa a Filogaso dopo 15′
Le condizioni avverse di questo ultimo weekend di febbraio pesano sul calcio dilettantistico e tra le vittime c’è anche il Bocale ADMO, fermato dalla pioggia a Filogaso.
Partita sospesa dopo meno di un quarto d’ora di gioco allo stadio “Teti”, a causa dell’intensificarsi della pioggia che già aveva messo in dubbio l’incontro, ma dopo un primo sopralluogo il direttore di gara ha provato a dare il via al match. Purtroppo le condizioni del campo, peggiorate in fretta, hanno indotto l’arbitro a fermare la sfida dopo pochi minuti.
Non ha potuto quindi tentare il bis sul fango il Bocale, dopo il successo di due settimane fa a Rombiolo, altro località del vibonese dove il maltempo, questa volta, è riuscito a spadroneggiare, portando al rinvio del match tra Rombiolese-Gioiese. Mister Laface aveva schierato dal 1′ una formazione a trazione anteriore con Secondi, Laurendi, Postorino e Barbuio in campo insieme, con il recuperato Mercurio e con Wojcik in difesa al posto dello squalificato Fava.
A questo punto si attenderà di conoscere la data del recupero, ma nel frattempo Gioiosa e Africo si sono fatte sotto in classifica, seppur con una partita giocata in più. Per Laface e i suoi ragazzi un viaggio reso inutile dalla pioggia e da ripetere probabilmente entro la prima metà di marzo; va detto però che giocare su terreni del genere comporta sempre un rischio per i calciatori, i quali facilmente incappano in infortuni lievi o gravi. Da martedì massima concentrazione in vista dell’impegno contro il Real ultimo in classifica e ormai rassegnato alla retrocessione, anche se per non sarà per nulla remissivo e venderà cara la pelle anche al “Campoli”, per fare bella figura contro la prima della classe.